Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Roll Up Banner: caratteristiche e tipologie

Come è noto la pubblicità è l’anima del commercio, e questo concetto diventa più che mai di primaria importanza ai nostri giorni. L’immagine è fondamentale e una comunicazione efficace può determinare il successo o il fallimento di prodotti e di intere aziende.

Cosa sono i Roll Up Banner

Tra i tanti strumenti pubblicitari a disposizione, oggi parliamo dei Roll Up Banner e, dopo aver introdotto di cosa si tratta ne elencheremo le principali caratteristiche e tipologie. Iniziamo subito col dire che questa volta il web non c’entra, il termine banner evoca infatti in molti di noi le pubblicità sui siti internet, ma più in generale il banner è uno striscione o un cartellone pubblicitario e tale rimane anche fuori dalla rete.
Il Roll Up Banner in particolare, è un cartellone pubblicitario, generalmente avvolgibile o comunque trasportabile. Ce ne sono di varie dimensioni e modelli ed è uno strumento molto flessibile ed efficace, adatto per fiere, ma anche da usare in negozi, sia all’interno che all’esterno, per promuovere o illustrare beni e servizi.

Le varie tipologie di Roll Up Banner

I banner possono essere stampati su una o due facce e avere vari supporti, da quelli reticolari a basamenti, cavalletti e molto altro, possono venire appesi, appoggiati, sostenuti con strutture semplici o complesse, possono misurare da 50x70 cm fino a oltre 2 metri e possono anche essere composti grazie a strutture reticolari per dar vita ad allestimenti di grande dimensione ed efficacia comunicativa, come in occasione di importanti eventi fieristici.
Esistono poi anche piccoli Roll Up Banner da tavolo, con basamento, che misurano come un foglio A3 o addirittura come un A4. Ma senza dubbio i Roll Up più diffusi sono quelli di altezza variabile tra 1 e 2 metri, utilizzati soprattutto in centri commerciali o all'interno di uno stand fieristico. Si tratta di strutture molto facili da trasportare e che si montano in pochi secondi, basta estrarre la superficie col messaggio pubblicitario, srotolandola e fissarla in modo che rimanga ferma. Allo stesso modo è molto facile e rapido chiuderlo e, grazie ai materiali molto leggeri di cui è composto, trasportarlo (anche in valigia) e usarlo per comporre rapidamente stand modulari in una fiera.
Nel caso di Roll Up stampati su una sola faccia, si usa generalmente un’asta posteriore di sostegno, ma esistono anche banner stampati su de facce con strutture di sostegno molto eleganti, moderne, leggere e innovative, che permettono di veicolare messaggi pubblicitari di effetto in modo davvero semplice.

Articles de la même catégorie Marketing

Hobby Foto di Salvatore Valente: informazioni

Hobby Foto di Salvatore Valente: informazioni

Oggi con i ritmi frenetici della vita quotidiana, tra stress lavorativo, mole di responsabilità, PC, cellulari, fumo, alcol, disturbi del sonno, risulta veramente difficile operare una disconnessione dal tutto, per regalare alla nostra quotidianità qualche ora di pace, di distensione e di benessere.
Roma - Flagship store: elenco e recensione dei principali

Roma - Flagship store: elenco e recensione dei principali

Nel novembre 2010 è stato inaugurato a Roma il primo Flagship store Finanza & Futuro Banca. Molti altri flagship store sono stati inaugurati nella capitale. Ma cosa sono? E quali sono? Vediamoli.