Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Categoria "Marketing"

SMS Advertising: quando il marketing si fa mobile

SMS Advertising: quando il marketing si fa mobile

Il marketing è lo strumento con il quale le aziende pubblicizzano i loro prodotti e servizi ed è oggi da considerarsi l’anima del commercio. Proprio in virtù della grande importanza assunta dal marketing, gli esperti del settore cercano sempre nuovi strumenti per fare pubblicità e accanto a televisione e radio oggi è stato inventato l’SMS advertising.
Pubblicità online: quali le forme migliori

Pubblicità online: quali le forme migliori

La pubblicità online è la nuova frontiera del marketing mondiale: consente di arrivare a un numero illimitato di persone e ha costi inferiori rispetto alle normale politiche pubblicitarie. Esistono delle società che si occupano esclusivamente di web advise, e il loro numero è in continua crescita, essendo questo un settore in pieno sviluppo e con ancora tante strade da esplorare.
Agenzia di Pubblicità a Roma: a chi rivolgersi?

Agenzia di Pubblicità a Roma: a chi rivolgersi?

Le agenzie di pubblicità romane sono tra le più titolate e famose in tutta Italia; questo perché, essendo Roma una delle città italiane in cui si concentra il maggior numero di società che necessitano di rivolgersi alle agenzie di comunicazione, gli operatori sono costantemente stimolati da nuovi progetti e nuove idee che ne arricchiscono il know-how personale, rendendoli sempre aperti a nuove sfide. Molte agenzie lavorano sull'asse Roma-Milano per offrire sempre più servizi ed esperienze ai loro clienti.
Comunicazione online: le strategie dell'informazione efficace

Comunicazione online: le strategie dell'informazione efficace

La comunicazione online utilizza delle strategie di marketing per valorizzare e promuovere prodotti e servizi, ma la comunicazione è più rapida, immediata e targhettizzata. Il web marketing sfrutta il canale online per osservare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali mediante la promozione, pubblicità, distribuzione.
Fiera Campionaria di Milano, come nasce e cosa propone

Fiera Campionaria di Milano, come nasce e cosa propone

La Fiera di Milano è un complesso espositivo permanente stuato alle porte di Milano, a Rho. La sede legale dell'ente si trova nel centro storico di Milano, a due passi dal Parco Sempione. Sulle ceneri della dismessa Fiera Campionaria è sorta la FieraMilanoCity, alle porte di Milano, verso ovest.
Espositori e accessori per negozi: consigli per l'acquisto on line

Espositori e accessori per negozi: consigli per l'acquisto on line

Oggi è sopratutto l'immagine che vende e proprio per questo motivo l'allestimento di un negozio non può essere semplicemente considerato come una fase finale o secondaria dell'avviamento di un'attività commerciale. Scegliere un determinato tipo di arredamento o uno stile particolare è un momento essenziale dello stesso piano marketing dell'azienda. Da queste scelte potrebbe infatti dipendere l'attrazione della clientela.
Cerca e-mail: come trovare elenchi di indirizzi di posta elettronica

Cerca e-mail: come trovare elenchi di indirizzi di posta elettronica

Trovare un indirizzo email a volte è proprio indispensabile, come indispensabile è avere un database fornito con molti indirizzi verso i quali indirizzare messaggi pubblicitari e avvisi su particolari promozioni. Vediamo come fare quando cercare indirizzi email diventa un vero e propri problema da risolvere.
Indagini di mercato: come avvengono e a cosa servono

Indagini di mercato: come avvengono e a cosa servono

Le indagini di mercato sono utilizzate dalle aziende produttrici di beni e servizi prevalentemente allo scopo di individuare le motivazioni e le abitudini di acquisto dei consumatori migliorare le campagne pubblicitarie e di marketing. Nei paragrafi seguenti di questo articolo illustreremo cosa sono e come vengono effettuate le ricerche di mercato.