Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Skoda Fabia RS 2010: recensione dell'auto

La Skoda presenta un nuovo modello di Fabia: l'RS, dotata di propulsore 1.4 TSI da 180 cavalli con cambio automatico DSG che promette grandi prestazioni. Quest'auto è molto simile alla Mini Cooper.

Skoda Fabia RS 2010: performance e design

La Fabia due volumi è dotata di propulsore 1.4 TSI da 180 cavalli (132 KW) con cambio automatico DSG in grado di fornire notevoli prestazioni, senza per questo dover rinunciare a un’elevata efficienza nei consumi e a una spiccata sostenibilità ambientale. La Fabia RS è facilmente riconoscibile grazie ai nuovi paraurti anteriori e alle luci diurne a LED integrate. Altri dettagli che caratterizzano le vetture sono: il logo RS, che campeggia sulla calandra con bordo cromato, e i cerchi in alluminio Gigaro da 17”, disegnati appositamente per la Fabia RS, dietro ai quali sono visibili le pinze dei freni verniciate in rosso. La parte posteriore è dominata dal nuovo paraurti e dal doppio terminale di scarico. A richiesta, il tetto e lo spoiler della Fabia RS sono disponibili in tre diverse tonalità: nero, bianco e argento. Lo spoiler al tetto incrementa la pressione sull’asse posteriore a velocità elevate, mentre il telaio sportivo, in combinazione con i sistemi di sicurezza ESP, ABS e ASR, appositamente tarati per le elevate prestazioni della vettura, dona alla Fabia RS agilità e sicurezza. La Skoda Fabia RS 2010 è disponibile nelle versioni due volumi e familiare; un'utilitaria e una wagon capaci di superare con disinvoltura i 220 km orari.
Le due utilitarie sono capaci rispettivamente di raggiungere i 224 e 226 km/h.
Hanno la stessa motorizzazione della Polo Gti (il piccolo e reattivo 1.4 TSI). Si tratta di un motore a iniezione diretta con turbo e compressore meccanico e distribuzione con alzata delle valvole variabile. É un propulsore capace di erogare una potenza di 180 CV e una coppia di 250 Nm, abbinato al cambio DSG a 7 marce.
Potrebbe sembrare una vettura dalle prestazioni cittadine ma in realtà è un vero e proprio "fulmine", con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

Aspetti positivi

Gli aspetti positivi della Skoda Fabia RS sono sostanzialmente due:
raggiunge velocità elevate in breve tempo e consuma poco.

Aspetti negativi

Un aspetto negativo potrebbe essere il prezzo che varia dai 20.500€ ai 21.500€.

Stessi articoli di categoria Automobili

Honda FR-V: recensione

Honda fr-v: recensione

La prova su strada della honda fr-v mette in rilievo le qualità eccellenti di questa monovolume compatta, dal piglio grintoso e sportivo, in grado di accogliere ben sei persone. vediamone, dunque, i principali pregi e gli eventuali punti deboli.
Dacia Logan: recensione

Dacia logan: recensione

La prova su strada della dacia logan non può che esaltare i tratti tipici di una vettura low cost: una macchina, vale a dire, priva di tutti gli accorgimenti all'avanguardia tipici delle auto moderne, eppure estremamente valida su strada.
Dodge Viper: recensione

Dodge viper: recensione

Una grande sportiva dal cuore americano. un mito per chiunque ami le grandi emozioni al volante.
W Polo: versioni ed equipaggiamenti

W polo: versioni ed equipaggiamenti

Volkswagen polo, famosa utilitaria creata nel 1975 dalla nota casa automobilistica volkswagen, è arrivata attualmente alla sua quinta serie; la nuova versione è stata ridisegnata nel design, nelle forme e nelle dimensioni, con maggior cura nei dettagli. ma vediamo in dettaglio le versioni e gli allestimenti che la nuova polo propone.