Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Società di Consulenza Legale, come e quando chiedere assistenza on line

Rivolgersi ad un avvocato per questioni legali comporta dispendio di tempo e denaro, nonché l’imbarazzo nel momento del primo approccio. Tutto questo è oggi superabile grazie alla consulenza legale on line.

Cos'è la consulenza legale on line

La consulenza legale on line consiste nella risoluzione tramite la rete di problematiche giuridiche di natura legale o fiscale attraverso l’assistenza di esperti, avvocati, commercialisti o consulenti aziendali, tutti iscritti all’Albo, che hanno unito le loro competenze e professionalità e creato un sito Internet che fornisce questo servizio. I vantaggi del ricorso alla consulenza legale on line sono molti: rapidità di risoluzione della problematica e quindi notevole risparmio di tempo, facile individuazione dell’esperto che possa trattare la propria situazione e notevole risparmio economico. In merito a quest’ultimo aspetto, infatti, è da sottolineare che in linea generale, salvo non sia diversamente previsto, il servizio è a pagamento ma le tariffe richieste per le pratiche sono solitamente inferiori a quelle applicate nel mercato della consulenza e assistenza legale. Il pagamento può avvenire, in genere, tramite le più comuni carte di credito, con bonifico bancario oppure con bollettino o vaglia postale. Inoltre, è possibile trovare presso alcuni studi di consulenza presenti nel web assistenza gratuita per le pratiche assicurative di sinistri, sanzioni amministrative, telefonia, problemi legali in materia di lavoro, pensioni, recupero crediti e contratti.

Come richiedere assistenza

Ottenere una consulenza legale on line è davvero molto semplice, i professionisti che offrono questo servizio sono numerosi e la ricerca dei loro portali Internet è agevolata dai motori di ricerca. Per proporre il quesito è sufficiente compilare il form presente sul sito con i propri dati anagrafici, numero di telefono, indirizzo e-mail e il testo, il più chiaro possibile, del quesito per cui si vuole ricevere assistenza. Il contatto da parte degli esperti può avvenire sia tramite e-mail che telefonicamente a seconda della preferenza espressa. Come anticipato, oggi sono tantissimi gli studi di consulenza che offrono questo servizio e la loro ricerca è piuttosto agevole; ne segnaliamo qualcuno. - 101professionisti.it: costituito da avvocati specializzati in vari settori del diritto e commercialisti iscritti all’Albo che prestano la loro consulenza legale e fiscale. -Studioassistenzalegale.it: uno studio di consulenza legale, civile e penale, costituito da avvocati che prestano assistenza legale gratuita e a pagamento.
- Avvocati-online.it: fornisce assistenza legale esclusivamente telefonica, anche nei giorni festivi. In sostanza i servizi offerti dai vari studi di consulenza sono similari, ma un’attenta analisi del sito può portare ad una scelta migliore relativamente a quello che è il consulente che è maggiormente esperto nel settore che riguarda la problematica di proprio interesse.

Articles de la même catégorie Diritto e Tributi

Società consulenza legale: informazioni

Società consulenza legale: informazioni

L'assistenza legale oggi viene anche offerta online e permette, in molti casi, di risparmiare tempo e denaro nella risoluzione di una controversia. Vediamo come operano queste società.
Come vengono elaborati i codici postali?

Come vengono elaborati i codici postali?

Il codice di avviamento postale è in vigore in Italia dal 1967 per facilitare l'individuazione del luogo di destinazione della corrispondenza da parte di appositi macchinari. Precedentemente la posta veniva smistata manualmente.
Informazioni sul nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale

Informazioni sul nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale

Negli ultimi anni si è posta sempre maggiore attenzione all’informatizzazione dell’attività amministrativa. Risultato più importante, da un punto vista normativo, per lo sviluppo informatico delle P.A. è stata l’istituzione, con il D.lgs. n. 82/2005, del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), entrato in vigore il 1° gennaio 2006, oggetto di modifiche e integrazioni nel corso degli anni, da ultimo con D.lgs. n. 235/2010.