The Flood: il nuovo singolo dei Take That
Tra le canzoni dei Take That composta dalla boy band dopo la reunion con Robbie Williams, The flood è senza dubbio la più amata dai fan. Si tratta del primo singolo che è stato estratto dall'album Progress, il sesto del gruppo.
/wedata%2F0029966%2F2011-08%2FTake-That.jpg)
Il video
The Flood è uno dei brani più graditi dal pubblico dei Take That dopo la reunion della boy band britannica. Si tratta del primo singolo che è stato estratto dal sesto album, chiamato Progress, e vede anche la partecipazione di Robbie Williams, tornato a far parte del gruppo nel mese di luglio del 2010. La canzone, che è stata pubblicata il 14 novembre 2010 per il download digitale, e il giorno successivo su supporto fisico, è stata scritta da tutti i membri del gruppo, ma cantata solo da Gary Barlow e da Robbie Williams. Il video del singolo, invece, è stato diretto da Matt Whitecross, e presenta tutti i membri del gruppo come componenti di una squadra di canottaggio. La squadra è impegnata in una competizione con un altro team, ma, pur perdendo la gara, prosegue a remare, andando ben oltre la linea del traguardo, e giungendo addirittura fino alle acque del fiume di Londra, il Tamigi, dopo essere passato davanti ai più importanti monumenti della capitale inglese. Alla fine, il gruppo scompare con la canoa nel mare in tempesta.
Vendite
Per quel che riguarda il successo ottenuto nei vari Paesi d’Europa, dal punto di vista delle vendite, The Flood ha raggiunto come posizione massima il secondo posto nel Regno Unito e in Italia, il terzo posto in Irlanda, nei Paesi Bassi e in Norvegia, il quarto posto in Danimarca. Più modesto il successo nel resto d’Europa, con il 44esimo piazzamento in Spagna, il dodicesimo in Germania, il 24esimo in Vallonia, il 14esimo in Austria e il 27esimo in Repubblica Ceca. The Flood è una ballata intensa, pensata soprattutto per un pubblico di teenager, senza leggerezza e con un testo tutto sommato impegnato. Nel nostro Paese il singolo è arrivato fino al secondo posto in classifica, dopo cinque settimane di permanenza, ed ha vinto addirittura il Disco d'Oro, con più di 15mila copie vendute.