Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Volkswagen Cross Polo 2010: recensione dell'auto

La prova su strada della Vw Cross Polo 2010 mette in risalto il piglio sportivo di questa vettura, disponibile in due motorizzazioni - una benzina e una diesel - entrambe in grado di sfoderare prestazioni al top.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Volkswagen Cross Polo 2010. Abbiamo a che fare con una vettura disponibile solo con la carrozzeria a cinque porte, che dal punto di vista estetico si fa apprezzare per il paraurti ridisegnato in maniera tale da poter accogliere protezioni in plastica fino alle fiancate. Tra gli altri aspetti che vale la pena di mettere in evidenza, a proposito della versione campagnola della Polo, citiamo i passaruota in argento per il sottoscocca, i fendinebbia integrati, l’altezza da terra più alta di 1 centimetro e mezzo rispetto al modello base, i cerchi in lega leggera da 17 pollici, la griglia a nido d’ape, le barre porta tutto in argento anodizzato. Per quel che riguarda le motorizzazioni a disposizione, sono due: un mille e quattro da 85 cavalli di potenza massima, con 132 Newton metro di potenza massima, e un mille e sei turbodiesel DPF da 90 cavalli, con coppia da 230 Newton metro: tutte e due hanno un cambio manuale a cinque marce, e tutte e due sono Euro 5. Sotto il profilo dei consumi, stiamo sui 4 litri e mezzo ogni cento chilometri per la diesel, e sui 6 litri per la benzina, con una velocità di punta in entrambi i casi superiore ai 170 chilometri orari. Una volta entrati all’interno dell’abitacolo, si notano i rivestimenti in tessuto bicolore. Le parti centrali dei pannelli e le zone interne possono avere i colori Grau, Latte macchiato, Orange e Hot orange, mentre il volante, rivestito in pelle traforata, presenta razze con inserti metallici. Il carattere sportivo viene esaltato anche dai fianchi pronunciati dei sedili.

Aspetti positivi

- Per quel che riguarda i punti di forza della CrossPolo, occorre mettere in evidenza il design sportivo, senza dubbio grintoso e molto più che piacevole.

Aspetti negativi

- Tra gli aspetti meno positivi della Vw Cross Polo, va segnalata l'usura troppo veloce degli pneumatici.

Articles de la même catégorie Automobili

Come scegliere un'auto sportiva

Come scegliere un'auto sportiva

Scegliere un'auto sportiva è sempre un piacere, ma ci sono automobili estreme nella loro sportività, come Ferrari e Lamborghini, e vetture che uniscono la sportività e il piacere di guida all'eleganza. Sempre o quasi, chi sceglie vetture estreme, che sono in genere piuttosto care, possiede anche vetture comode e spaziose, adatte ai lunghi viaggi. In questo articolo verranno trattate queste 2 categorie di vetture.
Honda FR-V: recensione

Honda FR-V: recensione

La prova su strada della Honda FR-V mette in rilievo le qualità eccellenti di questa monovolume compatta, dal piglio grintoso e sportivo, in grado di accogliere ben sei persone. Vediamone, dunque, i principali pregi e gli eventuali punti deboli.
Volkswagen Golf R: tutte le specifiche tecniche

Volkswagen Golf R: tutte le specifiche tecniche

Una breve scheda tecnica della Golf R di casa Volkswagen. Consumi, prestazioni, comfort, sicurezza, insomma tutto quello che c'è da sapere prima di procedere all'acquisto.
Honda Civic CRX: recensione

Honda Civic CRX: recensione

La Civic CRX fu una vettura prodotta dalla casa automobilistica giapponese Honda dal 1983 fino al 1998. Il suo successo fu dovuto essenzialmente alle soluzioni innovative che era in grado di offrire al tempo.