Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Volkswagen Golf Plus: recensione e specifiche tecniche

La recensione della Volkswagen Golf versione plus.

Volfswagen Golf Plus

Il design della Nuova Golf Plus non è rivoluzionario rispetto al corrispettivo modello della Golf V. Si è lavorato sui gruppi ottici, sul frontale, sul posteriore, tutto in linea con quanto già avvenuto con la berlina.
La Golf Plus è ulteriormente migliorata in vari aspetti, con margini di consumo rivisti. Infatti con l'impiego di nuovi motori TDI common rail si risparmiamo, in base ai livelli di potenza, fino a 0,8 litri per 100 chilometri. Inoltre per quanto riguarda l'estetica la Plus riprende le linee classiche della Golf sesta generazione, specie il frontale. Rinnovati anche i paraurti posteriori e i mancorrenti sul tetto oltre che i cerchi in acciaio e in lega che completano le modifiche esterne. Nell’abitacolo, i nuovi tessuti di rivestimento e la strumentazione rivista, i volanti e le funzioni di controllo del climatizzatore automatico di nuova generazione. Altre le innovazione come ad esempio l'introduzione del cambio automatico con 6 e 7 marce, agile ed economico. Inoltre, tra gli optional si possono scegliere il sistema di parcheggio assistito e una telecamera per la retromarcia. La nuova Golf Plus sarà disponibile con cinque motorizzazione benzina (da 80 a 160 CV) e quattro turbodiesel (da 90 a 140 CV). Tutti i motori sono a quattro cilindri e fanno parte della norma Euro 5. I bassi consumi definiscono invece nuovi standard: la Golf Plus TDI 110 CV da 189 km/h di velocità massima consuma in media solo 5,1 litri di carburante per 100 chilometri nel ciclo combinato. Basse anche le emissioni di co2.
Eccellente anche la Golf Plus versione TDI 140 CV. Di 2.0 litri e 204 km/h consuma in media 5,1 litri di gasolio per 100 chilometri.
Per quanto riguarda gli allestimenti già la Trendline si presenta completa, con molta attenzione alla sicurezza: sono infatti di serie airbag conducente e passeggero, airbag laterali anteriori, airbag per la testa anteriori e posteriori, ESP con assistente alla controsterzata, ABS, ASR e differenziale elettronico EDL. Tra le altre voci ci sono il climatizzatore Climatic, quattro alzacristalli elettrici, il sedile lato guida regolabile in altezza e i sedili posteriori ribaltabili e scorrevoli longitudinalmente. Per chi cerca ulteriori confort la Comfortline altre opzioni come ad esempio il regolatore di velocità e i sensori di parcheggio Park Pilot. Il top è raggiunto con l’Highline, dove gli elementi aggiuntivi sono cerchi in lega da 16” e rivestimenti in pelle, solo per citarne alcuni. Il prezzo parte da 18.575€ per la versione 1.6 trendline fino ad arrivare a quasi 25.000 con il 2.0 e allestimento top.

Aspetti positivi

- Comodità
- Belle rifiniture
- Spazio
- Consumi

Aspetti negativi

- Svalutazione
- Costo

Stessi articoli di categoria Automobili

Ford Mondeo, recensione

Ford mondeo, recensione

Uno degli ultimi modelli di ford mondeo è la station wagon che punta sulla sostanza senza tralasciare la qualità. meno lusso, sicuramente, ma un design piacente, interni accoglienti, elevato comfort di marcia in ogni situazione e una guidabilità davvero invidiabile.
Ford Mondeo St: recensione

Ford mondeo st: recensione

I modelli station wagon hanno sempre accompagnato le uscite delle versioni ford mondeo, sin dal primo lancio, nel 1993. oggi la nuova mondeo con tecnologie all'avanguardia, bassi consumi e ridotte emissioni di co2 lotta per il primato con le rivali della sua categoria, come la volkswagen passat e la fiat croma.
Renault Scénic: prestazioni e consumi

Renault scénic: prestazioni e consumi

La scenic è una monovolume di taglia media prodotta dalla renault che raccoglie da sempre tanti consensi. scopriamo insieme come vanno su strada le motorizzazioni dell'ultima generazione.