Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

CAT S.p.A.: informazioni sull'azienda di trasporti

L'articolo offre utili informazioni riguardo all'azienda di trasporti Cat spa, gli obiettivi e i servizi offerti.

Informazioni utili

È una società per azioni a totale partecipazione pubblica attualmente composta da tutti i comuni della provincia di Massa e Carrara e dalla comunità montana della Lunigiana. È stata costituita nel 2001 per gestire il servizio di trasporto pubblico, sia quello urbano che extraurbano, servizio di noleggio, trasporto scolastico, autostazioni e mobilità di persone. La sede legale è situata a Massa Carrara e vi sono altre due sedi operative, una nella Lunigiana e l'altra nella zona costa di Massa. La direzione si occupa sopratutto di soddisfare i bisogni del cliente committente e di quello utilizzatore, i bisogni dei lavoratori, la tutela ed il rispetto del cittadino. All'interno dell'azienda vi è difatti un sistema di gestione volto a stimolare coloro che vi lavorano all'interno per proseguire verso un continuo miglioramento nel definire gli standard di processo, la loro misurazione ed il loro monitoraggio e a garantire ottimali condizioni di lavoro. L'azienda offre ai suoi clienti gli strumenti per controllare e valutare l'effettivo servizio ricevuto tenendo conto della sicurezza del viaggio, regolarità del servizio, pulizia e condizioni igieniche dei mezzi, comfort del viaggio, servizi aggiuntivi, aspetti relazionali, livello di servizio ed attenzione all'ambiente.

Altre informazioni

Per verificare il livello di servizio offerto, l'azienda utilizza diversi fattori, indicatori e unità di misura per monitorare la situazione dei clienti e poter così raggiungere diversi obiettivi. La direzione si impegna a soddisfare i bisogni dei clienti, dei lavoratori e la tutela ed il rispetto dei cittadini, fornire prodotti e servizi di qualità, assicurare la conformità della legislazione e della normativa applicabile, migliorare l'impiego dei fattori produttivi, adottare procedure di reclamo semplici, curare la formazione del personale, migliorare il clima aziendale, garantire un monitoraggio sui fornitori critici e garantire il corretto utilizzo di tutti gli impianti. L'azienda, al suo interno ha una certa organizzazione, è presente un presidente, vice presidente, consigliere, revisore e un direttore generale. La nascita dell'azienda risale a dopo la seconda guerra mondiale e sopratutto il suo sviluppo principale si è avuto negli anni 50 e poi negli anni 80 con la sua massima espansione.

Stessi articoli di categoria Enti e Associazioni

ASUR Regione Marche: informazioni utili

Asur regione marche: informazioni utili

L’acronimo asur sta per azienda sanitaria unica regionale delle marche. essa gestisce tutti i servizi sanitari delle varie zone territoriali della regione marche. l’asur ha suddiviso il territorio delle marche in tredici zone: ogni zona è numerata cronologicamente: la zona 1 fa capo a pesaro, la zona 2 urbino, la zona 4 riguarda senigallia, , e così via fino all’ultima zona territoriale, la 13 che fa capo a ad ascoli piceno.
AEM Milano: informazioni

Aem milano: informazioni

L'articolo offre utili informazioni riguardo alla fondazione aem di milano, le caratteristiche principali ed i progetti attivati.
Società di intermediazione Finanziaria, di cosa si occupa?

Società di intermediazione finanziaria, di cosa si occupa?

Entriamo insieme nel mondo dell'intermediazione finanziaria, imparando a conoscerne meglio i principali protagonisti: le sim, le sgr, le sicav, gli intermediari finanziari e le societa di credito.
Cassa edile: storia, benefici e provvidenze erogati

Cassa edile: storia, benefici e provvidenze erogati

La cassa edile è un organo paritetico fra datori di lavoro e le organizzazioni sindacali dei lavoratori, è specifico per gli addetti del settore edile ed eroga benefici e previdenze.