Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Cerchi Golf V, informazioni

La quinta serie è ancora una delle macchine più amate e ricercate (la prima serie fu la golf 1974). I cerchi in lega montati di serie o opzionali sono uno dei punti di forza che le conferiscono il classico aspetto aggressivo con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale.

Equipaggiamento di serie

I cerchi in lega scintillanti rendono queste vetture decisamente accattivanti ma oltre l'aspetto estetico questi cerchioni garantiscono una maggiore sicurezza sulla strada e delle prestazioni decisamente migliori. La Golf V è più sicura sia sull'asciutto che sul bagnato e grazie all'assale posteriore a quattro bracci abbiamo la massima sicurezza anche nelle curve più strette. Stesso discorso vale per gli elementi non sospesi, i cerchi. L'equipaggiamento di serie relativo ai cerchi è il seguente: Cerchi in acciaio 6 J x 15 con pneumatici 195/65 sulla Trendline Cerchi in lega leggera 6 1/2 J x15 "Misano" con pneumatici 195/65 R 15 sulla Confortline Cerchi in lega leggera 6 1/2 J x16 "Imola" con pneumatici 205/55 R 16 sulla sportline

Equipaggiamento opzionale

Se poi non ci si accontenta dei cerchi di serie e si punta ancora più in alto con la qualità abbiamo la possibilità di montare dei cerchi opzionali. Il cerchio in lega leggero di ottima qualità ha un rapporto superiore con il pneumatico che gli viene montato. Questo aspetto è particolarmente importante se si sceglie un modello sportivo dove i pneumatici sono sottoposti a grandi sovraccarichi. La Volkswagen per la Golf V ci presenta un'ampia scelta in base al modello che scegliamo di acquistare: Cerchi in lega leggera "Hockenheim" 6 1/2 J x 16", per la Trendline e la Confortline. Cerchi in lega leggera "Grand Prix" 7 J x 17" per la Confortline e la Sportline. Cerchi in lega leggera "Zandvoort" 7 J x 17" opzionale per la Confortline e la Sportline. Cerchi in lega leggera "Estoril" 7 J x 17" per la Confortline e Sportline. Cerchi in lega leggera "Indianapolis" 7 J x 17" per la Sportline. Gli "Hockenheim" montano pneumatici 205/55 R 16, mentre per "Grand Prix", "Zandvoort", "Estoril" e "Indianapolis" abbiamo pneumatici 225/45 R 17 con assetto ribassato per la vesione Sportline. Per tutti gli amanti delle Vw Golf e di questo splendido gioiello automobilistico disegnato da Giugiaro oltre 30 anni fa e ancora sulla cresta dell'onda la scelta dei motori è ampia, un 1.4 da 75 cv e un 1.6 ad iniezione diretta da 115 CV entrambe a benzina, un motore 1.9 TDI, due valvole da 105 CV e per finire un 2.0 TDI con ben 140 CV. Una volta scelto il motore non resta che scegliere il cerchio che fa per voi!

Stessi articoli di categoria Accessori e Ricambi

Garmin Etrex Vista, recensione e scheda tecnica

Garmin etrex vista, recensione e scheda tecnica

Il garmin etrex vista è da tempo uno dei prodotti migliori del settore. dopo aver rappresentato una vera e propria novità qualche anno fa, ora si distingue per un rapporto tra qualità e prezzo senza dubbio conveniente, che lo rendono ideale per un acquisto: scopriamone i dettagli tecnici.
Antenne GPS Garmin: opinioni, caratteristiche e prezzi

Antenne gps garmin: opinioni, caratteristiche e prezzi

Vediamo quali sono i vantaggi offerti dall'utilizzo di antenne gps garmin: dispositivi che consentono di effettuare connessioni satellitari veloci e precise, in poco tempo, con prestazioni di alto livello. vediamo perché.
Yamaha DynoJet Power Commander: recensione

Yamaha dynojet power commander: recensione

La yamaha dynojet power commander è una centralina che consente di intervenire sulle diverse mappature della moto, anche su ogni singolo cilindro. i software dispongono di file che possono essere confrontati anche in remoto.
Pneumatici Dunlop SP Sport Fast Response: recensione

Pneumatici dunlop sp sport fast response: recensione

La prova su strada dei pneumatici per auto dunlop sp sport fast response mette in evidenza le numerose qualità di queste gomme estive, caratterizzate da un battistrada composto da tre zone differenti.