Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Come gestire un negozio di abbigliamento: guida ai software

Non sempre è facile la gestione di un negozio di qualunque genere esso sia. In questo articolo vedremo quali sono i software presenti online per facilitare la gestione di negozi di abbigliamento, negozi di sport e non solo.

I software per il negozio

Online è possibile trovare molti software per negozio che permettono non solo l' emissione di fatture di vendita, ma anche di gestire il proprio negozio.
Vediamo quali sono i migliori.
DB Size è creato per gestire le esigenze del negozio singolo ma anche di intere catene di negozi nel settore moda. È un software molto indicato per negozi di abbigliamento, boutiques o calzature con la possibilità di poter gestire capi di abbigliamento con taglie, misure e colori. Con questo programma è possibile gestire gli articoli non solo in base a taglie, ma anche in base alla stagionalità del capo di abbigliamento; inoltre è possibile personalizzare le etichette dei prodotti fornendo così informazioni dettagliate al cliente. Inoltre con DB Size si potrà anche fidelizzare il cliente, creando una scheda cliente con tutte le informazioni che lo riguardano: dati anagrafici, le campagne promozionali alle quali possono aderire, gestire sconti personalizzati ecc. Il software è in grado di emettere lo scontrino, specificando su di esso l'operatore che ha eseguito la vendita, la causale dello scontrino (se si tratta di una vendita o di un reso), l'importo pagato e l'eventuale resto. Con DB Size è inoltre possibile anche tenere registrate le vendite, gestione del magazzino, visualizzare le giacenze in magazzino, gestire gli ordini dei fornitori, le fatture e visualizzare le statistiche di vendita. Moda++ permette la gestione di negozi o catene di negozi di abbigliamento, velocizzando quelle che sono le comuni operazioni svolte quotidianamente all'interno di un negozio. Grazie a Moda ++ è possibile gestire gli articoli, stilandone un'anagrafica, comporre i listini prezzi e persino l'inventario; questo software permette inoltre anche di creare una scheda cliente, permettendo di poter proporre sconti, campagne promozionali e addirittura gestire eventuali rateizzazioni di importi Estrapolare le statistiche di vendita di un articolo, piuttosto che gli acquisti di un cliente, sarà semplicissimo! Si potranno gestire più operazioni contemporaneamente, senza dover conoscere obbligatoriamente i comandi del proprio sistema operativo: basterà solo un click. È possibile scaricare la demo dal sito Siglacenter.it e richiedere anche maggiori informazioni

Considerazioni

Entrambi sono software di vendita molto validi per la gestione del negozi di abbigliamento, permettono di migliorare la qualità del servizio dato al cliente, semplificandone le operazioni, soprattutto permettono di evitare errori, dimenticanze o imprecisioni.

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Iomega Hard Disk esterno 500 GB, test prodotto

Iomega hard disk esterno 500 gb, test prodotto

Ingombra poco più di un dvd ma ha una capacità di memorizzazione 100 volte superiore, con un rapporto €/gb convenientissimo, è fra i più venduti hd esterni. l'iomega 500gb è l'ideale per chi non vuole correre il rischio di perdere i dati in seguito a una formattazione o ha problemi di capienza nell'hard disk del suo pc. eccone alcune caratteristiche.
AutoCad LT: recensione e prezzi a confronto

Autocad lt: recensione e prezzi a confronto

Il software autocad, prodotto da autodesk srl è il primo e il più importante programma cad utilizzato per la progettazione in ambito architettonico e industriale per creare disegni 2d e 3d. e, oggi, è lo standard del settore per tutti i tipi di progettazione. autocad lt è la versione light del programma, utilizzata nella maggior parte degli ambienti professionali perché ha costi minori, pur avendo lo stesso motore di calcolo e le stesse funzionalità del programma completo, a esclusione della gestione relativa al 3d.