Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Fiat 124 Sport Coupe: recensione

La Fiat 124 Sport Coupè si può considerare un'auto d'epoca. Essa risale al periodo che va dalla fine degli anni '60 fino primi anni '70 e nel 1996 fu oggetto di un restauro che la riportò all'aspetto originale.

Alcune informazioni

Di questa auto ne sono usciti moltissimi esemplari e tre serie, la prima alla fine degli anni '60, la seconda all'inizio degli anni '70 e la terza quasi a metà degli anni '70. A mano a mano questa auto cominciò a diffondersi non solo in Italia, ma anche in tutta Europa e in seguito anche in America. La velocità massima che può sviluppare questa auto va dai 170 chilometri orari del primo modello fino ai 185 del modello successivo. Il cambio è sincronizzato a 5 rapporti. Di cilindrata misura 1608 cc.

Aspetti positivi

Ecco ora tutti gli aspetti positivi che riguardano la Fiat 124 Sport Coupé: - È un'auto di tutto rispetto perché d'epoca e ha fatto la storia delle auto Fiat. Nel complesso è molto affidabile e la sua guida ottima in tutti i sensi in quanto sportiva. - Un suo punto forte è rappresentato da quella che è la praticità degli interni, che possono ospitare senza problemi fino a 4 persone, compreso il conducente. - Allo stato attuale, quest'auto sta cominciando a essere rivalutata dalle riviste specializzate che si occupano di auto d'epoca. - La tenuta di strada di questa auto è discreta, ma su fondo stradale bagnato o ghiacciato non è così. - La visibilità davanti è ottima, nonostante dietro lo sia un po' meno. - La guida di questa auto risulta essere abbastanza divertente, specie in autostrada.

Aspetti negativi

Ecco ora tutti gli aspetti negativi in merito alla Fiat 124 Sport Coupé: - Nel corso degli anni, questa auto è stata un po' troppo sottovalutata e poco valorizzata, forse perché considerata vecchia. - I pezzi di ricambio, specie per quanto riguarda la carrozzeria, sono difficili da reperire. - Essendo un'auto piuttosto datata, ha un motore molto rumoroso. - Il consumo di carburante di questa auto risulta abbastanza alto. Non è poi così conveniente installarci un impianto a gasolio o a metano. - Lo sterzo risulta essere abbastanza duro e richiede braccia forti per poter effettuare le varie manovre. - L'impianto frenante lascia a desiderare, inoltre il consumo d'olio è elevato. - Un altro difetto riguarda sia le candele che la marmitta. Le prime vanno sostituite di continuo, mentre la seconda si usura molto presto.

Stessi articoli di categoria Automobili

Lancia Y: storia dell'auto

Lancia y: storia dell'auto

La lancia y è stata una delle automobili cult degli anni '90: giovane, pratica, maneggevole e esteticamente apprezzabile. fu prodotta in diverse versioni, con allestimenti personalizzabili e interni anche in materiali pregiati come l'alcantara. e' andata fuori produzione nel 2003, sostituita dalla lancia ypsilon, entrata in commercio del 2004, dopo poco meno di un milione di autovetture vendute in otto anni.
Impianti Metano: quanto si risparmia?

Impianti metano: quanto si risparmia?

Il continuo rincaro dei prezzi di benzina e diesel hanno spinto molti automobilisti a scegliere autovetture a metano o a gas gpl. sia il metano che il gpl per auto consentono ottimi risparmi e offrono vantaggi aggiuntivi come la possibilità di circolare anche in caso di blocco del traffico o di non avere limitazioni con l'ecopass nel comune di milano.
Ford Edge: guida all'acquisto dell'usato

Ford edge: guida all'acquisto dell'usato

La prova su strada della ford edge mette in evidenza tutte le qualità di questo suv prodotto per il mercato americano. vediamo, dunque, come orientarci nell'acquisto dell'usato di questa vettura.