Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Nuova Triumph Thunderbird: classe e potenza

La Triumph T Bird, nella nuova versione, si fa apprezzare per la potenza e per la classe che è in grado di sprigionare sull'asfalto. Vediamo, dunque, pregi e difetti di questa moto, e come si concretizza il suo comportamento su strada.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Nuova Triumph Thunderbird. Abbiamo a che fare con la leggendaria Uccello di tuono in versione cruiser, dotata di un bicilindrico da 1597 centimetri cubi di cilindrata: un propulsore con trasmissione finale a cinghia, in grado di trasmettere la sua notevole coppia a una gomma posteriore da 200/50. Per quel che riguarda il prezzo, si parla di 14mila euro di base, che diventano 14.600 per la versione munita di ABS. La nuova Thunderbird può essere ritenuta l’unica moto al mondo, di serie, che si avvale di un bicilindrico fronte marcia dalla cilindrata tanto alta. Le colorazioni a disposizione sono Jet Black, tinta unita, e i bicolori Pacific Blue e Fusion White, o Jet Black e Aluminium Silver. Da notare, poi, le due speciale edition Phantom Red Haze e Phantom Blue Haze, e il kit Big Bore con nuovi cilindri, nuovi pistoni maggiorati, molle della frizione rinforzate, alberi a camme. La potenza della Uccello di tuono è di 86 cavalli, a 4850 giri al minuto, mentre il picco di coppia si raggiunge a soli 2750 giri, a 14.9 chilogrammetri.

Aspetti positivi

- Tra gli aspetti positivi di questo mezzo vale la pena di sottolineare che si tratta di una moto alquanto piacevole da guardare, con una ricca dotazione. Il motore, oltre a essere performante, si rivela decisamente gradevole, e rifinito con la massima precisione. Va citato il fatto che il sellino posteriore può essere asportato, sempre a tutto vantaggio dell'estetica.
- La tenuta di strada della moto è molto buona, non solo con l'asfalto asciutto ma anche con l'asfalto bagnato. L'esperienza di guida, nel complesso, si dimostra più che piacevole.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi a questa moto, la Thunderbird dispone di un impianto frenante potente, forse anche troppo, specialmente sul posteriore, che tuttavia necessita di molta pressione per azionarlo.

Stessi articoli di categoria Moto

Ducati Superbike: recensione

Ducati superbike: recensione

Quando si parla di ducati superbike, ovviamente, non si parla del campionato motociclistico di serie più famoso del mondo, ma si parla del modello venduto in tre versioni dalla casa motociclistica italiana. vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche di questa supersportiva unica.
Yamaha XV 250 Virago: recensione

Yamaha xv 250 virago: recensione

La prova su strada della yamaha xv 250 virago mette in luce pregi e difetti di questa custom da 250 cc. vediamo, dunque, le specifiche tecniche della moto, lunga 2 metri e 19, e con serbatoio da 9 litri e mezzo.
Piaggio Free 50 Cat: recensione

Piaggio free 50 cat: recensione

Uno dei "motorini" della marca piaggio più noti è il piaggio free 50 cat. e' uscito a cavallo fra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000.
Mini Motocross. guida all'acquisto

Mini motocross. guida all'acquisto

Scegliere una mini motocross adatta, sopratutto per chi è alle prime armi non è una cosa semplice... o meglio potrebbe sembrarlo, ma per non rimanere delusi o in possesso di un mezzo che poi rimarrebbe inutilizzato dobbiamo concentrarci su una serie di variabili.