Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Subaru Justy 1.3: recensione

La casa nipponica lancia Justy, una compatta derivata dalla Daihatsu Sirion, disponibile anche nella variante ecologica a GPL.

Descrizione

La vettura dispone di finestrini di grandi dimensioni, una caratteristica alquanto importante per garantire una perfetta visuale della strada e di tutto ciò che vi circonda. La cintura di sicurezza molto alta è in grado di offrire un'ottima protezione per conducente e passeggeri.
All’interno, la vettura dispone di molti comfort.
L’allestimento è semplice e senza particolari ed elaborati accessori. Nella zona centrale del cruscotto si impone un'autoradio di notevoli dimensioni le cui informazioni vengono proiettate sul display separato su cui vengono anche visualizzati i consumi medi, l’ora e la temperatura esterna. Sotto l’autoradio si trovano le manopole della climatizzazione e la leva del selettore del riciclo d’aria.
L’abitabilità interna è molto alta, si viaggia comodamente in quattro, ma anche in cinque si possono affronatre viaggi abbastanza comodi. Il bagagliaio è ampio e la posizione rialzata ne consente un facile e pratico utilizzo. Il fondo del baule è ricoperto da un rivestimento plastico asportabile, molto utile in caso di carico di oggetti bagnati o che possono sporcare.

Aspetti positivi

Il propulsore offerto da Subaru per la Justy (G3X), ovvero il 1300 da 95 cavalli a benzina, dispone di buone caratteristiche. Nell’utilizzo cittadino si è dimostrato fin da subito bello vivace e reattivo. Lo spunto in partenza è molto buono. Per sintetizzare i dati prestazionali di questa vettura si può dire che l’accelerazione da 0 a 100 km/h è pari a 11,7 sec, mentre la velocità massima si attesta sui 155 km/h, con un consumo medio dichiarato di 6,9 l/100 km.
Oltre alla versione convenzionale, la più piccola delle Subaru offre anche un modello ecologico a doppia alimentazione, benzina/GPL: Subaru Justy bifuel.
Con un rifornimento di circa 5 litri, questo particolare tipo di vettura è in grado di percorrerre una distanza di 100 Km su percorso misto riducendo i consumi di anidride carbonica grazie all'innovativa tecnologia con impianto BRC omologato in fase 2.

Aspetti negativi

Corsa di frenata leggermete lunga. Attenzione alla tenuta di strada sul bagnato. La scatola di sterzo risulta essere rumorosa su fondi dissestati.

Stessi articoli di categoria Automobili

Subaru Prodrive: informazioni

Subaru prodrive: informazioni

La storia della subaru prodrive prende ufficialmente il via nel 1990: i successi nel mondiale rally, sia tra i costruttori che tra i piloti, attirano l'interesse degli appassionati, con la legacy prima e con la impreza poi.
Saab 9-7X: recensione del SUV

Saab 9-7x: recensione del suv

Il saab suv 9 - 7x è un mezzo di grandi doti e qualità che amplia la gamma della casa svedese.
Opel Meriva OPC: recensione

Opel meriva opc: recensione

Nata nel 2003, la opel meriva si è inserita, con successo, nel segmento delle piccole monovolume, dove ormai tutte le case automobilistiche sono presenti in forze, poichè il mercato tira. e infatti la meriva è stata la più venduta della categoria. nel 2006 la opel ha deciso un leggero restyling che andiamo a scoprire nel dettaglio.