Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Suzuki Intruder VS 600: recensione

L'intruder VS 600 di Suzuki è una delle custom giapponesi più apprezzate alla metà degli anni Novanta. Vediamone le caratteristiche nel seguente articolo.

Uno spazio di rilievo tra le custom giapponesi

La Suzuki Intruder VS 600 è quasi un mito per gli appassionati del genere. Ad oggi (2011) è fuori dal listino ufficiale Suzuki (ma si può acquistare all'interno del mercato dell'usato). Ben si fa rispettare anche nei confronti delle più "moderne" Suzuki Intruder M800 e M. Il VS 600 ha una linea che colpisce subito lo sguardo, con le sue moltissime "sfaccettature" metalliche in bella evidenza. Si tratta di una moto che, nonostante la stazza e un peso a secco che si aggira attorno ai 210 kg, si dimostra molto sicura e maneggevole. Il solo "difetto", se così lo si può chiamare, si riscontra alle alte velocità, quando il manubrio inizia a essere leggermente "irrequieto" e bisogna guidare molto concentrati e impegnati. Si parla comunque di alte velocità, in ogni caso superiori ai 130 km/h. Il motore è davvero vigoroso e non sottopone la moto a fastidiose vibrazioni. La frizione è molto dolce. In città, la V600 riscalda abbastanza, ma la ventola fa bene il suo lavoro e riporta in brevissimo tempo il motore a temperature ottimali.
Dal punto di vista tecnico, la V600 ha un motore 4 tempi con due cilindri a V a 45° con una cilindrata di 598 cc e raffreddato a liquido e da una ventola posta sopra il radiatore. La potenza massima erogabile è pari a 45 cv a 7400 giri. La frizione è multidisco con cambio a 5 marce. Buone le sospensioni: quella anteriore è a forcella telescopica idraulica, quella posteriore è un forcellone oscillante in acciaio. Le ruote hanno cerchi a raggi e sono equipaggiate con un discreto impianto frenante, con un freno a disco anteriore e uno a tamburo posteriore.
La Suzuki Intruder V 600 è lunga 2,28 m, larga 0,77 m e alta 1,21 m per un interasse di 1,56 m.

Aspetti positivi

- Buone prestazioni su strada.
- Ottima maneggevolezza nonostante la stazza.
- Comoda sia per chi guida che per il passeggero.
- Pochissime vibrazioni a bordo.
- Ottime sospensioni.

Aspetti negativi

- È fuori dal listino ufficiale e si trova solo tra l'usato.
- La moto riscalda molto, specie sui circuiti cittadini.
- Il manubrio, ad altissime velocità, vibra parecchio.

Stessi articoli di categoria Moto

Storia della SWM Silver Vase

Storia della swm silver vase

La moto è una passione che accomuna tantissime persone in tutto il mondo. una passione che non riguarda solo le moto nuove ma anche quelle, diciamo, vecchiotte. moto che in un modo o nell'altro sono entrate nella storia, nella leggenda e sopratutto, nei cuori di tanti appassionati. la moto del giorno è la swm silver vase.
Harley-Davidson FXSTC Softail Custom: recensione

Harley-davidson fxstc softail custom: recensione

In questo articolo parleremo della harley-davidson fxstc softail custom: ne illustreremo brevemente le caratteristiche tecniche ed esprimeremo un parere sugli eventuali aspetti positivi e negativi che l'acquisto di questa moto può comportare.
Suzuki Motocross 250: recensione

Suzuki motocross 250: recensione

La moto suzuki motocross 250 è proprio ciò che ci vuole per il divertimento assicurato. il suo segreto consiste nel saper unire leggerezza e potenza, in un mix estremamente valido, da tenere in considerazione. il tutto senza fatica e senza la necessità di ricorrere a una frequente manutenzione.