Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Suzuki Intruder VS 600: recensione

L'intruder VS 600 di Suzuki è una delle custom giapponesi più apprezzate alla metà degli anni Novanta. Vediamone le caratteristiche nel seguente articolo.

Uno spazio di rilievo tra le custom giapponesi

La Suzuki Intruder VS 600 è quasi un mito per gli appassionati del genere. Ad oggi (2011) è fuori dal listino ufficiale Suzuki (ma si può acquistare all'interno del mercato dell'usato). Ben si fa rispettare anche nei confronti delle più "moderne" Suzuki Intruder M800 e M. Il VS 600 ha una linea che colpisce subito lo sguardo, con le sue moltissime "sfaccettature" metalliche in bella evidenza. Si tratta di una moto che, nonostante la stazza e un peso a secco che si aggira attorno ai 210 kg, si dimostra molto sicura e maneggevole. Il solo "difetto", se così lo si può chiamare, si riscontra alle alte velocità, quando il manubrio inizia a essere leggermente "irrequieto" e bisogna guidare molto concentrati e impegnati. Si parla comunque di alte velocità, in ogni caso superiori ai 130 km/h. Il motore è davvero vigoroso e non sottopone la moto a fastidiose vibrazioni. La frizione è molto dolce. In città, la V600 riscalda abbastanza, ma la ventola fa bene il suo lavoro e riporta in brevissimo tempo il motore a temperature ottimali.
Dal punto di vista tecnico, la V600 ha un motore 4 tempi con due cilindri a V a 45° con una cilindrata di 598 cc e raffreddato a liquido e da una ventola posta sopra il radiatore. La potenza massima erogabile è pari a 45 cv a 7400 giri. La frizione è multidisco con cambio a 5 marce. Buone le sospensioni: quella anteriore è a forcella telescopica idraulica, quella posteriore è un forcellone oscillante in acciaio. Le ruote hanno cerchi a raggi e sono equipaggiate con un discreto impianto frenante, con un freno a disco anteriore e uno a tamburo posteriore.
La Suzuki Intruder V 600 è lunga 2,28 m, larga 0,77 m e alta 1,21 m per un interasse di 1,56 m.

Aspetti positivi

- Buone prestazioni su strada.
- Ottima maneggevolezza nonostante la stazza.
- Comoda sia per chi guida che per il passeggero.
- Pochissime vibrazioni a bordo.
- Ottime sospensioni.

Aspetti negativi

- È fuori dal listino ufficiale e si trova solo tra l'usato.
- La moto riscalda molto, specie sui circuiti cittadini.
- Il manubrio, ad altissime velocità, vibra parecchio.

Stessi articoli di categoria Moto

Moto: quando la passione corre su due ruote

Moto: quando la passione corre su due ruote

Il mondo delle "due ruote": per alcuni soltanto un semplice "mezzo di locomozione", per altri una vera e propria passione, che sgorga dall'anima e si ferma nel cuore, rimanendoci per sempre.
Yamaha Moto: modelli e specifiche tecniche

Yamaha moto: modelli e specifiche tecniche

Yamaha motor co. è un azienda produttrice di veicoli motorizzati. l'azienda è al secondo posto in origine di grandezza, dopo la marca honda. yamaha presenta lo scooter più caro e desiderato da tutti in versione speciale. yamaha t-max white max.
Compro moto: come consultare gli annunci online

Compro moto: come consultare gli annunci online

Quale modo migliore per acquistare un oggetto se non quello di poterlo vedere restando comodamente seduti a casa vostra? certo, un'analisi approfondita e dettagliata è sempre necessaria, ma utilizzare la rete per monitorare potenziali occasioni e instaurare trattative può rivelarsi semplice e rapido. insomma, a portata di click!
Ducati Superbike: recensione

Ducati superbike: recensione

Quando si parla di ducati superbike, ovviamente, non si parla del campionato motociclistico di serie più famoso del mondo, ma si parla del modello venduto in tre versioni dalla casa motociclistica italiana. vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche di questa supersportiva unica.