Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Suzuki Intruder VS 600: recensione

L'intruder VS 600 di Suzuki è una delle custom giapponesi più apprezzate alla metà degli anni Novanta. Vediamone le caratteristiche nel seguente articolo.

Uno spazio di rilievo tra le custom giapponesi

La Suzuki Intruder VS 600 è quasi un mito per gli appassionati del genere. Ad oggi (2011) è fuori dal listino ufficiale Suzuki (ma si può acquistare all'interno del mercato dell'usato). Ben si fa rispettare anche nei confronti delle più "moderne" Suzuki Intruder M800 e M. Il VS 600 ha una linea che colpisce subito lo sguardo, con le sue moltissime "sfaccettature" metalliche in bella evidenza. Si tratta di una moto che, nonostante la stazza e un peso a secco che si aggira attorno ai 210 kg, si dimostra molto sicura e maneggevole. Il solo "difetto", se così lo si può chiamare, si riscontra alle alte velocità, quando il manubrio inizia a essere leggermente "irrequieto" e bisogna guidare molto concentrati e impegnati. Si parla comunque di alte velocità, in ogni caso superiori ai 130 km/h. Il motore è davvero vigoroso e non sottopone la moto a fastidiose vibrazioni. La frizione è molto dolce. In città, la V600 riscalda abbastanza, ma la ventola fa bene il suo lavoro e riporta in brevissimo tempo il motore a temperature ottimali.
Dal punto di vista tecnico, la V600 ha un motore 4 tempi con due cilindri a V a 45° con una cilindrata di 598 cc e raffreddato a liquido e da una ventola posta sopra il radiatore. La potenza massima erogabile è pari a 45 cv a 7400 giri. La frizione è multidisco con cambio a 5 marce. Buone le sospensioni: quella anteriore è a forcella telescopica idraulica, quella posteriore è un forcellone oscillante in acciaio. Le ruote hanno cerchi a raggi e sono equipaggiate con un discreto impianto frenante, con un freno a disco anteriore e uno a tamburo posteriore.
La Suzuki Intruder V 600 è lunga 2,28 m, larga 0,77 m e alta 1,21 m per un interasse di 1,56 m.

Aspetti positivi

- Buone prestazioni su strada.
- Ottima maneggevolezza nonostante la stazza.
- Comoda sia per chi guida che per il passeggero.
- Pochissime vibrazioni a bordo.
- Ottime sospensioni.

Aspetti negativi

- È fuori dal listino ufficiale e si trova solo tra l'usato.
- La moto riscalda molto, specie sui circuiti cittadini.
- Il manubrio, ad altissime velocità, vibra parecchio.

Stessi articoli di categoria Moto

Vespa 125 Primavera: informazioni

Vespa 125 primavera: informazioni

La vespa è un modello di scooter italiano della piaggio, famosissimo in tutto il mondo. fu brevettato dal ingegnere aeronautico corradino d’ascanio nel 1946.
Ducati Monster: recensione

Ducati monster: recensione

Parliamo di un mostro sacro, è proprio il caso di definirla così, delle naked italiane. la ducati monster, nata nel lontano 1993 ha mantenuto praticamente la stessa linea fino al restyling del 2007. venduta in più di 150.000 esemplari è la moto che ha definito le naked in italia e da cui molte case motociclistiche hanno preso spunto per vari modelli.
Scooter Peugeot: modelli e specifiche tecniche

Scooter peugeot: modelli e specifiche tecniche

La peugeot, nota ditta automobilistica francese, non produce solo automobili ma ha in catalogo anche una vasta gamma di modo e di scooter. proprio di questo parleremo oggi, degli scooter peugeot.