Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Suzuki Ltz 400: recensione

La prova su strada della Suzuki LTZ 400 mette in evidenza le doti di versatilità di questo mezzo, che si rivela in grado di affrontare con estrema disinvoltura i percorsi più accidentati e sconnessi, superando gli ostacoli senza problemi. Vediamo perché.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più rilevanti a proposito del Suzuki Ltz 400. Abbiamo a che fare con un quadri ciclo senza dubbio performante, disponibile nei colori rosso, nero e giallo, con un serbatoio dalla capacità di 9 litri e mezzo. Caratterizzato da un peso a secco di poco inferiore ai 2 quintali, questo mezzo propone un freno anteriore a doppi dischi idraulici, e un freno posteriore a disco singolo. Per quel che riguarda le sospensioni, invece, quella anteriore è indipendente a triangoli, e quella posteriore è singola a gas. La trasmissione primaria è a cinque marce, con retro 2 x 4, mentre la trasmissione finale è a catena. Sotto il profilo delle dimensioni, citiamo la lunghezza, di 1 metro e 83, e la larghezza, di un metro e 14 centimetri, per un’altezza della sella da terra di 81 centimetri. Il motore montato da questo mezzo, ad avviamento elettrico, è a quattro tempi, un DOHC monocilindrico con raffreddamento a liquidi e 398 centimetri cubi di cilindrata, per un alesaggio e corsa di 90 per 62.6 millimetri, con carburatore a iniezione elettronica.

Aspetti positivi

- Il punto di forza di questo quad LTZ deve essere identificato, senza dubbio, nella sua capacità eccellente di assorbire ostacoli e asperità presenti sul fondo della strada: dossi, buche, pozze e avvallamenti sono superati e filtrati con la massima semplicità, e le vibrazioni per il conducente sono davvero ridotte al minimo.
- La marcia di questo Suzuki quad è lineare e omogenea, priva di irregolarità, anche perché l'erogazione del motore è fluida e corposa.
- In generale, l'intera dotazione tecnica si dimostra efficiente, dall'impianto frenante alle sospensioni, senza tralasciare lo sterzo, sensibile e reattivo alle sollecitazioni.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi a questo quad Ltz400, occorre mettere in evidenza che il confort acustico lascia un po' a desiderare, soprattutto per la rumorosità del motore.

Stessi articoli di categoria Moto

Compro moto: come consultare gli annunci online

Compro moto: come consultare gli annunci online

Quale modo migliore per acquistare un oggetto se non quello di poterlo vedere restando comodamente seduti a casa vostra? certo, un'analisi approfondita e dettagliata è sempre necessaria, ma utilizzare la rete per monitorare potenziali occasioni e instaurare trattative può rivelarsi semplice e rapido. insomma, a portata di click!
Piaggio Skipper ST 125: recensione

Piaggio skipper st 125: recensione

La prova su strada del piaggio skipper st 125 mette in risalto la polivalenza di questo mezzo, che non si fa notare per le prestazioni stratosferiche, ma piuttosto per una regolarità decisamente gradevole.
BMW R 1200 RT: test

Bmw r 1200 rt: test

Parliamo di una delle moto più adatte al gran turismo. la bmw r 1200 rt. questa moto ha sostituito il precedente modello r 1150 rt, arrivando persino a farlo dimenticare del tutto e sembrare obsoleto.
Come restaurare una Vespa

Come restaurare una vespa

Ecco l’italia del dopoguerra! i ricordi tragici vissuti ed esperiti sono stati lasciati alle spalle. l’esigenza di un ritorno alla vita, il più normale possibile, chiede imperiosamente di aver una sua cittadinanza. tra le macerie dei mezzi di trasporto prende corpo e si realizza un geniale mezzo. il suo nome? semplicemente “vespa”, a reminiscenza del ronzio dell’omonimo insetto, a cui sia il motore a due tempi sia la forma estetica della carrozzeria, riporta.