Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

V-Clic Peugeot: recensione

Il V-Clic della Peugeot è uno scooter da 50 di cilindrata, in grado di affrontare al meglio le vie strette e il traffico della città. Un mezzo agile e scattante, con un peso contenuto e con dimensioni ridotte, perfetto per una clientela femminile o molto giovane.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative al V-Clic Peugeot. Abbiamo a che fare con uno scooter maneggevole e molto pratico, dalle dimensioni ridotte e con un peso contenuto. Dotato di un vano sottosella alquanto spazioso, in grado di contenere un casco integrale, questo mezzo si avvale di un impianto frenante costituito da un disco anteriore di 15 centimetri e mezzo, e di un tamburo posteriore di 11 centimetri, oltre che di cerchi da 10 pollici. La dotazione di serie include, tra l’altro, il kick start, la sella biposto e lo spoiler posteriore dello stesso colore della carrozzeria. Per quel che riguarda la ciclistica, essa si fa apprezzare per il mono ammortizzatore idraulico posteriore e per la forcella telescopica anteriore. Il motore, d’altra parte, è un monocilindrico orizzontale da 49.6 centimetri cubi di cilindrata a quattro tempi, con trasmissione a cinghia e raffreddamento ad aria, e alimentazione a carburatore. Questo V Clic è un motorino perfetto per destreggiarsi nel traffico della città: ideale, in pratica, per un pubblico femminile, per persone di bassa statura e in generale per i ragazzi. I colori a disposizione sono tre: nero perlato, argento metal e rosso vulcanique, e argento metal e blu notte. Il prezzo è di 1550 euro.

Aspetti positivi

- Il Peugeot V Clic è un motorino che si fa apprezzare per la tenuta di strada più che buona. Facile da guidare e da controllare, rappresenta il mezzo ideale per un adolescente alle prese per la prima volta con uno scooter.
- Tra i punti di forza di questo Peugeot 50 cc citiamo anche la marcia regolare e fluida, omogenea e priva di brusche interruzioni o sbalzi improvvisi.

Aspetti negativi

- L'unico aspetto negativo relativo a questo scooter V Clic va identificato nel fatto che il confort acustico è migliorabile: con l'aumentare della velocità, il rumore del motore diventa un po' fastidioso.

Stessi articoli di categoria Moto

KTM 690 SMC: test e specifiche tecniche

Ktm 690 smc: test e specifiche tecniche

La supermotard austriaca è puro e semplice divertimento. tra le curve è imbattibile e l’accelerazione la rendono una moto unica.
Honda CBR 600 RR: recensione

Honda cbr 600 rr: recensione

Parliamo oggi di una moto nata nel 2003. la cbr 600 rr si piazza a metà tra la sorella maggiore, la fireblade 1000 cc e la crb 125, molto meno potente delle prime due cbr. la 600 è capace di scatenare una potenza esagerata e la qualità honda garantisce un ottimo mezzo in ogni situazione.
Suzuki RGV: recensione

Suzuki rgv: recensione

La prova su strada della suzuki rgv esalta le doti di questa moto, da 147 centimetri cubi di cilindrata. si tratta di un mezzo performante e decisamente valido, lungo meno di due metri e con un confort di guida eccellente.
Yamaha Thundercat 600: recensione

Yamaha thundercat 600: recensione

La prova su strada della yamaha thundercat 600 mette in risalto le notevoli qualità di questa moto, che si caratterizza per un comportamento fluido e lineare a qualsiasi regime. vediamone, dunque, le specifiche tecniche.