Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Viaggi Avventure nel Mondo: informazioni e attività dell'associazione

Avventure nel Mondo è un'associazione che opera dal 1970 nell'organizzazione di viaggi che si differenziano dal tradizionale modello turistico per il loro spiccato carattere di originalità e avventura.

Presentazione dell'associazione

L'idea alla base delle proposte di viaggio dell'associazione è considerare il viaggio come uno strumento unico di conoscenza diretta della destinazione scelta e di arricchimento personale.
L'associazione, dal 1978, organizza i suoi viaggi per mezzo di Viaggi nel Mondo, una vera e propria agenzia in grado di proporre e organizzare diversi tipi di viaggio in ogni parte del mondo.
Avventure nel Mondo gestisce anche un Centro di Documentazione sulla cultura del viaggio, che si pone l'obiettivo di informare e di diffondere il valore dell'avventura tra i partecipanti ai viaggi, che si presentano come turisti non convenzionali.

Gli ambiti di attività

Tra le proposte di Viaggi Avventure nel Mondo (Viaggiavventurenelmondo.it) si individuano viaggi destinati a gruppi o partenze individuali. In particolare, le partenze sono suddivise in quattro categorie: - viaggi e avventure nei cinque continenti. La sezione contiene un elenco di oltre 400 viaggi di gruppo con partenza programmata verso le più disparate destinazioni. Chi è interessato a un viaggio di questo tipo può scegliere la meta che preferisce filtrando i risultati per area geografica, in base alla durata del viaggio (da un weekend a periodi superiori a 23 giorni), in base al periodo dell'anno in cui è fissata la partenza o in base alla categoria alla quale appartiene il viaggio. Si può scegliere, ad esempio, se partecipare a un viaggio "familiare" con bambini e ragazzi, viaggi "soft" con pernottamento in albergo, viaggi trekking a piedi, viaggi alla scoperta del mondo...Chi ama lo sport può partecipare a maratone o corse a piedi, in bici o in mountain bike, e c'è anche una sezione con viaggi dedicati a persone con disabilità;
- viaggi trekking e alpinismo nelle catene montuose sparse per il mondo;
- viaggi fai da te. La sezione Viaggifaidate.it permette al viaggiatore di definire modalità e itinerario della vacanza accedendo a un'ampia gamma di destinazioni e offerte proposte dal sito, tra cui una lista di viaggi in saldo;
- raid in moto e 4x4, nei deserti del mondo. Le partenze dell'Associazione si caratterizzano per la presenza di un coordinatore dei gruppi di viaggio, per la partecipazione dei viaggiatori alle scelte e per l'autogestione degli stessi.
Il sito internet fornisce informazioni mirate per i partecipanti alle diverse tipologie di viaggio. In particolare, per i viaggiatori che decidono di prendere parte ad avventure estreme, come raid nel deserto o trekking in montagna, vengono fornite guide per la preparazione della partenza e per la gestione della permanenza nel luogo di destinazione.

Stessi articoli di categoria Enti e Associazioni

Camere di Commercio Italiane all'Estero, informazioni utili

Camere di commercio italiane all'estero, informazioni utili

Le camere di commercio italiane all'estero testimoniano, difendono e valorizzano le imprese e le produzioni italiane assistendo gli imprenditori già operativi fuori dai confini nazionali e favorendo coloro che intendono internazionalizzare le loro attività.
ASUR Regione Marche: informazioni utili

Asur regione marche: informazioni utili

L’acronimo asur sta per azienda sanitaria unica regionale delle marche. essa gestisce tutti i servizi sanitari delle varie zone territoriali della regione marche. l’asur ha suddiviso il territorio delle marche in tredici zone: ogni zona è numerata cronologicamente: la zona 1 fa capo a pesaro, la zona 2 urbino, la zona 4 riguarda senigallia, , e così via fino all’ultima zona territoriale, la 13 che fa capo a ad ascoli piceno.
Società ricerche di Mercato, di cosa si occupa?

Società ricerche di mercato, di cosa si occupa?

Le società che svolgono attività di ricerca di mercato si occupano di analizzare e studiare i comportamenti e le decisioni di acquisto, effettive o potenziali, dei consumatori, allo scopo di fornire, tramite l'elaborazione delle statistiche di mercato, informazioni utili agli uffici marketing delle aziende nelle fasi di lancio, pubblicità, restyling o commercializzazione dei prodotti.