Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Arvato Services Italia: info e servizi

La Arvato Srvice Italia si occupa di servizi di consulenza e progettazione improntati, in particolare, sulla logica del 'problem solving' (soluzione dei problemi).

La Arvato e il gruppo Bertelsmann

Arvato Service Italia è una società che fa parte del Gruppo Arvato (Bertelsmann, a sua volta leader a livello mondiale nel 'Media Services, Broadcasting , Music Entertainment e Publishing', con oltre 88.000 dipendenti dislocati in 60 Paesi) e che si è specializzata nell'attività di consulenza, progettazione e sviluppo per la crescita del business dei clienti e problem solving, che possono riguardare diversi settori e svariati target di clienti. La Bertelsmann a sua volta è costituita da: - RTL Group, emittente televisiva e radiofonica europea;
- Random House, gruppo editoriale;
- BMG, casa discografica, presente in Italia con con la SBMG, JV con Sony Music;
- Gruner+Jahr, casa editrice di giornali, presente in Italia con testate quali Focus, Geo e Top Girl;
- Direct Group, casa di distribuzione media attraverso internet e club, presente in Italia con la Mondolibri;
- Arvato, specializzata nel settore dei servizi e dei media. Ciascuna azienda appartenente al gruppo Bertelsmann, ha raggiunto e consolidato posizioni di rilievo almeno a livello europeo.

I servizi della Arvato Service Italia

La Arvato Service è specializzata nei servizi di consulenza, progettazione e sviluppo nei seguenti ambiti: - CRM Consulting, viene utilizzata la logica del marketing 'relazionale' per attrarre e fidelizzare i clienti attraverso varie tecnologie e modelli che vanno dagli studi di settore fino al geomarketing;
- Data Management, attraverso la raccolta di dati e la loro elaborazione, in relazione alle caratteristiche e preferenze dei clienti, che vengono poi organizzati e inseriti in determinati 'cluster', si cerca di 'conoscere il cliente e le sue preferenze' in modo da poter attuare scelte e strategie mirate;
- Direct Marketing, con le tecniche di marketing che portano l'azienda dal cliente, quali telemarketing, Telesales, email e mobile marketing, ecc.;
- Customer Service, tutto ciò che permette e garantisce la gestione del cliente attraverso qualsiasi canale (email, call center, fax, SMS, sia inbound che outbound), dalla fatturazione alle ordinazioni, passando per i resi e le necessità di helpdesk (per la tecnologia);
- Logistica, dalla gestione del magazzino all'ottimizzazione dei trasporti fornendo servizi di tracciatura (o tracking) o formule pick and pack;
- Servizi Finanziari, in questo ambito la Arvato si occupa solo della parte che va dalla sollecitazione telefonica per i pagamenti fino al recupero crediti.

Stessi articoli di categoria Management e Impresa

Aperture domenicali: pro e contro

Aperture domenicali: pro e contro

Le aperture domenicali: quali possono essere i pro e i contro di questa iniziativa? analizziamoli insieme.
Controllo di produzione: quali certificazioni occorrono

Controllo di produzione: quali certificazioni occorrono

Per un’azienda, oggi non basta fornire un buon prodotto, ma con le nuove direttive dell’unione europea bisogna illustrare come viene monitorato un bene anche nella fase di fabbricazione. anche se non avranno spesso un programma dettagliato, di certo quest’attività è una procedura da fare obbligatoriamente.