Come chiamare il Numero Verde Direct Line
L'universo delle assicurazioni è ormai cresciuto a dismisura e, specialmente da quando internet è diventato molto utilizzato da tutti, anche le assicurazioni online hanno subito un notevole incremento. Tra queste Direct Line. Vediamo come contattare tale assicurazione telefonicamente.
/wedata%2F0024684%2F2011-06%2FDirect-Line-sito.jpg)
L'arrivo di Direct Line in Italia
Direct Line fa parte di quelle speciali compagnie che sono dette assicurazioni direct. Non ci vuole molto, infatti, a comprendere che la gestione del tutto è assolutamente particolare rispetto alle classiche assicurazioni cui siamo abituati.
La società è nata in Inghilterra, dove esiste da ormai più di 25 anni, ovvero dal 1985. Naturalmente, più è trascorso il tempo più le funzionalità innovative dell'azienda sono cresciute, al punto che ad oggi i clienti assicurati con Direct Line sono davvero milioni. In Italia, così come in Germania, lo sviluppo è iniziato a partire dal 2000, per esattezza dal 2002.
Il servizio telefonico di Direct Line
Le possibilità di contattare Direct Line sono molteplici. Online , ad esempio, è possibile inviare email di richiesta assistenza. Il metodo più semplice e diretto è, però, il telefono. Per questo motivo esistono dei numeri che è possibile chiamare per trovare le risposte a qualsiasi tipo di esigenza.
Il numero unico è 848/80.22.80. Questo è valido sia che si debbano richiedere semplici informazioni al servizio clienti sia che si debbano richiedere rinnovi o denunciare un avvenuto sinistro (o avere informazioni sullo stesso).
Giorni ed orari in cui il servizio è attivo.
- Per i rinnovi è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 ed il sabato dalle 8 alle 17.
- Per il servizio clienti gli orari vanno dalle 8 alle 20 nei giorni lavorativi, mentre dalle 8 alle 14 il sabato.
- Per le informazioni relative ai sinistri, invece, è disponibile un servizio in orario continuaro dalle 8 alle 19, eccetto il sabato.
Per chiamate dall'estero o su preventivi dall'Italia
Se ci si trova all'estero e si vuole contattare il servizio clienti è possibile farlo. In questo caso, però, sarà necessario comporre un numero a pagamento, con prefisso riferito alla zona di Milano, e corrispondente allo 0039/0236617100. Se non si è ancora clienti, e si desidera avere un preventivo, è possibile farlo in modo completamente gratuito (sia per autovetture che per motocicli) direttamente dal sito "directline.it" o, in alternativa, telefonando al numero 02/36617040 dalle 8 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 17 il sabato. Il servizio offerto è parso efficiente, le risposte dei consulenti consone alle richieste e i tempi di attesa al telefono tutto sommato accettabili.