Master in Comunicazione: l'offerta formativa online
L'articolo offre utili informazioni riguardo al master in comunicazione, i vari enti formativi presenti in Italia che lo erogano e gli obiettivi dei corsi.
Informazioni utili
Esistono diversi tipi di enti formativi in Italia che offrono il master in comunicazione, tra questi: - Up level - master in comunicazione multimediale, si svolge a Milano o a Roma e dura 144 ore, è a numero chiuso e prevede un test di ammissione per poter partecipare, è possibile anche frequentarlo online. Il costo è di 5600 euro, vengono presi 6 alunni per ogni classe ed è finalizzato alla formazione del multimedia project manager, cioè colui che si occupa di coordinare i progetti di comunicazione multimediale. Deve comprendere a fondo le esigenze delle aziende e fare campagne di comunicazione utilizzando le moderne tecnologie disponibili - Aiomec - master marketing e comunicazione, è rivolto a laureati con o senza esperienza lavorativa, dura 1000 ore per un costo di 1300 euro, ha come fine quello di operare nel settore marketing pubblico o privato. Offre una vasta panoramica riguardo tutti gli argomenti del marketing e della comunicazione sino alla gestione integrata del sistema prodotto. - Eidos - master management della comunicazione pubblica ed istituzionale, si svolge a Roma e dura 60 ore per un costo di 2750 euro. Le classi sono composte da 15 alunni ed è diretto a laureati che si vogliono specializzare in tale ruolo e settore, al fine di lavorare poi all'interno di enti, istituzioni e organizzazioni. L'obiettivo è quello di insegnare competenze e capacità per governare i processi di comunicazione esterna e interna.
Altri enti formativi
- Up unintess - master in relazioni pubbliche e comunicazione, dura 400 ore per un costo di 500 euro, è erogato anche in modalità online. Il programma è articolato in 2 moduli didattici e riguarda le relazioni pubbliche di comunicazione, l'arte della comunicazione, comunicazione politica, relazione con i media, comunicazione di emergenza, comunicazione pubblicitaria, strategia delle relazioni pubbliche - Università di Ferrara - master giornalismo e comunicazione, è diretto a coloro che sono in possesso di diploma universitario. Il prezzo è di 1950 euro e la durata è di 2000 ore. Si svolge in modalità online e l'obiettivo è quello di formare un giornalista o comunicatore multimediale, esperto di comunicazione istituzionale.