Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Agenzie di Pubblicità: come trovare le più importanti in Italia

Cercate un'agenzia di pubblicità? In rete troverete sicuramente quella che fa al caso vostro.

Come cercare la vostra agenzia

Negli ultimi anni le agenzie di pubblicità sono aumentate notevolmente soprattutto nelle grandi città dove si concentrano anche il maggior numero di aziende. In passato le agenzie si occupavano principalmente di creare campagne pubblicitarie per i media classici, ovvero la televisione, la radio, le affissioni, il cinema e la stampa. Oggi invece le agenzie si stanno focalizzando sempre di più sullo sviluppo di campagne per il web, che è ormai entrato a far parte della vita quotidiana delle persone ed è un mezzo sempre più richiesto dalle aziende.
Trovare un'agenzia pubblicitaria non è affatto difficile. Affidatevi alla rete e digitate in qualsiasi motore di ricerca le seguenti parole "agenzie di pubblicità in Italia". Vi appariranno sullo schermo i siti delle agenzie che hanno saputo effettuare un miglior posizionamento nei motori di ricerca della propria attività, ma anche dei siti contenti una lista di agenzie.
A questo punto basterà consultare i siti delle varie agenzie ed identificare quelle che offrono il servizio da voi richiesto e contattarle per avere un incontro o un preventivo.

Alcune agenzie

- Armando Testa: è l'agenzia numero uno in Italia e vanta clienti del calibro di Fiat e Nestlé. I valori su cui si fonda l'azienda e che gli hanno permesso di raggiungere il successo sono: italianità, interattività, humor e creatività. L'agenzia offre ai suoi clienti numerose soluzioni creative sia di comunicazione tradizionale sia di marketing non convenzionale.
- Mc Cann- Erickson: è un'agenzia internazionale con sede anche in Italia a Roma e a Milano. Grazie al suo team creativo l'agenzia ha vinto diversi premi di prestigio nel campo della pubblicità. L'agenzia organizza campagne pubblicitarie per tutti i mezzi di comunicazione proponendo strategie all'avanguardia.
- Leo Burnet: é una delle più importanti agenzie in Italia e nel mondo. Ha sviluppato campagne per aziende prestigiose come Nike, Lindt, Breil e molte altre. L'agenzia è nota per aver creato pubblicità di grande effetto e campagne fortemente innovative.
- Ogilvy: è un'agenzia di fama mondiale e in Italia è presente a Milano e a Roma. Il team Ogilvy lavora per sviluppare le marche dei suoi clienti attraverso campagne pubblicitarie e azioni di comunicazione molto creative e di grande impatto. Si occupano di tutto ciò che riguarda la comunicazione del prodotto: dalla pubblicità stampata al web marketing, dal packaging di prodotto alla sponsorizzazione.

Articles de la même catégorie Marketing

Keyword Advertising: gli utili strumenti del Web Marketing

Keyword Advertising: gli utili strumenti del Web Marketing

Cosa sono le Keywords Advertising? Come vengono convogliati i dati pubblicitari nei contenuti del web? Questo articolo proverà a spiegare in parole semplici come funziona il Marketing telematico e dove si annidano i molteplici affari in rete.
Piano di comunicazione: qual è il suo contenuto e a chi si indirizza

Piano di comunicazione: qual è il suo contenuto e a chi si indirizza

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma per un'amministrazione ha un'importanza chiave redigere un piano di comunicazione: è con questo strumento che programma le proprie attività d'informazione e comunicazione. Vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta.
Il SEO e le parole chiave

Il SEO e le parole chiave

Il SEO (dall’inglese Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione di un sito web affinché venga “indicizzato” dai motori di ricerca e generi il maggior numero di traffico possibile. Con lo stesso acronimo viene indicato anche il responsabile di questa attività, che può essere estremamente complessa e articolata in caso di siti di grandi dimensioni.