Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Citroën Nemo Van: caratteristiche, prestazioni e prezzi

La prima officina di ingranaggi con il nome Citroen nasce nel 1902, fondata da Andrè Citroen, francese appassionato di motori e di meccanica.Il primo ingranaggio ralizzato è diventato poi il logo della Citroen così come lo conosciamo noi.

Citroen, da un ingranaggio, un simbolo

Nel 1919 viene presentata la Type A, la prima Citroen della storia. Citroen viaggiò ed andò a Detroit a far visita agli stabilimenti della Ford. La Citroen fu la prima casa automobilistica che si dedicò anche ad aspetti commerciali in chiave moderna, come i finanziamenti rateali, un sistema di concessionarie e di reti di vendita esclusive.Anche la pubblicità faceva parte delle innovazioni prodotte dalla Citroen, che già negli anni 20 divenne la prima casa automobilistica europea in termini di vendite.
Il grande successo arriva con la Traction Avant, prodotta per oltre venti anni, quando poi lasciò il posto alla Citroen DS. In seguito, la produzione del maggior successo di tutti i tempi, ossia la Citroen 2CV. Solo in seguito il successo venne confermato, con la Dyane, versione in scala ridotta della 2CV, con la SM e la CX. L'azienda venne assorbita dalla Peugeot negli anni 70. Tutt'oggi, la Citroen fa parte del gruppo PSA, con la Peugeot. I modelli che le due case francesi producono, con ottimi successi di vendite, sono spesso complementari, utilizzando gli stessi pianali ma differenziando le vetture per il nome e gli allestimenti.

Il Nemo Van, un comodo mezzo lavorativo

Il Nemo Van, è dotato di uno stile che valorizza molto il questo mezzo, è un mezzo piccolo che si rivela compatto all’esterno e nello stesso tempo spazioso all’interno. Offre molte prestazioni ingegnose al servizio della comodità, del comfort e della sicurezza. Nemo offre grandi capacità di carico con un volume utile di 2,5m3 ed un carico utile di 610 kg. Propone inoltre un sedile lato passeggero esteso a scomparsa nel pianale, che consente di aumentare il volume utile a 2,8m3 e di trasportare carichi di 2,5m di lunghezza.Nemo è anche dotato di equipaggiamenti per l’assistenza alla guida e per il comfort, al fine di facilitare il suo utilizzo quotidiano , con l’assistenza al parcheggio posteriore, kit vivavoce bluetooth.Nemo dispone di serie dell’ ABS e dell’airbag conduce (passeggeo in opzione). Sono previsti inoltre vari sistemi di bloccaggio del carico trasportato, quali scaletta, paratia in lamiera paratia di vetro, paratia con griglia fissa o modulabile.Nemo propone due motori: un Diesel HDI 75 FAP e un Benzina 1,4 da 75cv. Queste motorizzazioni sono abbinate a cambi meccanici a 5 rapporti o a cambio manuale pilotato 5 rapporti per HDI 75 FAP. Nemo realizza una performance da record che ne fanno un punto di riferimento nel mercato del furgoni compatti.prezzo è di 9,886 euro.

Stessi articoli di categoria Automobili

Guida all'acquisto di una cabriolet diesel: le migliori sul mercato

Guida all'acquisto di una cabriolet diesel: le migliori sul mercato

Le auto cabriolet rivestono da sempre un fascino unico e tutto particolare per gli automobilisti e gli amanti delle quattro ruote. simbolo da decenni di successo, lusso e vanità, le cabrio popolano i sogni degli italiani e non solo: vediamo quindi quali sono i migliori modelli in circolazione relativamente a quelli motorizzati a gasolio.
Citroen Berlingo Van: guida all'acquisto dell'usato

Citroen berlingo van: guida all'acquisto dell'usato

È preferibile orientarsi verso i mezzi immatricolati nel 2006/2007, si possono risparmiare circa 8000 euro rispetto al prezzo del nuovo, ma l'importante è che il mezzo usato sia stato sottoposto a rigorosi controlli.
VW pick up: modelli a confronto

Vw pick up: modelli a confronto

In questo articolo saranno recensiti i due più famosi pick-up firmati volkswagen: amarok e caddy.
Ford C-MAX: test drive

Ford c-max: test drive

Nasce nel 2003, su telaio della ford focus ed infatti il primo modello si chiamava ford focus c-max e verrà chiamato così fino all'avvento del design kinetic nel 2008. da qualche anno la ford ha differenziato le linee, separando a focus dalla c-max, anche se le innovazioni sono le stesse su entrambe le auto. ultimo modello nato è il ford c-max 2011.