Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Come configurare su iPhone e-mail associate a domini Aruba

Aruba è l'Internet Provider più utilizzato in Italia, con i suoi servizi di mail e webhosting. Configurare la mail Aruba sul proprio iPhone potrebbe essere difficile, ecco una piccola guida per risolvere ogni problema

Cosa è Aruba

Aruba è uno dei principali Internet Service Provider italiani. Sono tantissimi i servizi offerti attraverso il sito ufficiale: hosting, webhosting, mail certificate con un efficientissimo filtro antispam personalizzabile e molti altri servizi aggiuntivi come l’Antivirus e applicazioni 2.0.
Punto di forza di questo famosissimo provider è l'attenta verifica dei domini e la difesa delle fastidiosissime mail non desiderate, con un filtro antispam sempre vigile e aggiornato.
Non è un caso, quindi, che chi desidera comprare un dominio internet si rivolga ad Aruba. Come si può leggere dal sito ufficiale, Aruba è al primo posto in Italia per numero di siti in Hosting e per numero di domini registrati (come anche nella Repubblica Ceca e nella Repubblica Slovacca). Offrendo il servizio di hosting sia per Windows che per Linux, Aruba è presente nella Top 10 mondiale per i siti attivi in Hosting.

Configurare l'e-mail Aruba sul proprio iPhone

La necessità di poter consultare le mail Aruba collegate al proprio sito internet attraverso gli smartphone è molto utile, ma non è sempre facile.
Configurare la e-mail Aruba sul proprio iPhone è semplice seguendo poche e semplici indicazioni. Innanzitutto bisogna entrare in Impostazioni -> e-mail, Contatti, Calendari ed entrare in Aggiungi Account -> Altro. Qui bisogna inserire nella casella Nome il proprio nome o username; nella casella Indirizzo l’e-mail completa che si vuole configurare e nella casella Password la password segreta del proprio account e-mail.
Dopo aver effettuato un salvataggio delle impostazioni settate, selezionate in alto la voce "pop" e si passa alla schermata successiva che permetterà la configurazione dei Server posta in Arrivo e in Uscita. Nel riquadro Server Posta in Arrivo bisogna indicare pop3s.sitoproprio; come Nome Utente inserite l’indirizzo e-mail; nel campo Password digitate la password dell’account e-mail; Server Posta in Uscita smtps.sitoproprio; i valori Nome Utente e Password sono identici ai precedenti. Il salvataggio di queste impostazioni potrebbe richiedere anche un paio di minuti, ma una volta terminato vi apparirà la schermata di Configurazione SSL, dove si dovrà indicare come porta server 995 per il protocollo pop3 e 465 per il protocollo smtp.

Articles de la même catégorie Web e Cultura digitale

Come funziona Megaupload?

Come funziona Megaupload?

Un sito dove condividere file è alla portata di tutti; un sito dove, una volta registrati, puoi archiviare i tuoi file on line. Megaupload serve a quegli utenti che hanno problemi a spedire file troppo grandi per email, a quelle persone che hanno bisogno di spazio di archiviazione remota protetta per backup esterni e se ti serve accedere ai tuoi dati personali da più computer.
Come stampare foto utilizzando i servizi Web

Come stampare foto utilizzando i servizi Web

Stampare fotografie non è mai stato così comodo, veloce ed economico! Su internet fioccano ormai servizi che permettono di ricevedere a casa in pochi giorni le vostre foto delle vacanze, in alta definizione e su carta di massima qualità! Vediamo come trovare facilmente il servizio web che fa per noi!
Le regole base per pubblicare un sito internet di successo

Le regole base per pubblicare un sito internet di successo

Parole e fotografie, segni e colori sono gli elementi che costituiscono forme di comunicazione. Attraverso internet oggi si scambia la maggior parte delle informazioni. Ecco un elenco di regole e suggeriment come creare un blog o per fare del proprio un sito di successo. Creare un sito web, progettare sito web, costruire sito web domande che corrono in rete e alle quali ora si possono avere semplici risposte.