Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Gamma Maxiscooter Yamaha: recensione

La gamma dei maxiscooter Yahama si compone di due mezzi dotati di cavalli a sufficienza per disimpegnarsi agevolmente in tutte le situazioni, le dimensioni, i pesi e la potenza sono notevoli e per questo si consiglia l’acquisto a chi già guida mezzi a due ruote.

T-Max

Il motore (500cm3) dello Yahama T-Max è uno dei pochi della categoria ad essere bicilindrico, adotta 4 valvole per cilindro ed è disposto in avanti per un miglior bilanciamento dei pesi, l’iniezione è elettronica e la potenza arriva a 43 CV. Il telaio è pressofuso in alluminio e ne beneficiano la leggerezza e la resistenza, il serbatoio è in basso. Le ruote sono da 15 pollici e davanti trovano posto dischi da 267 mm ed è anche disponibile con ABS. Lo scarico posizionato più in alto ed inclinato è studiato appositamente per piegare ed il sound ha richiesto impegno da parte degli ingegneri per renderlo il più godibile possibile. La carenatura protegge bene dall’aria ed il maniglione per il passeggero è posto nella posizione corretta. Il vano sottosella consente di riporre il casco e per chi decidesse di montare il bauletto sappia che i maniglioni affusolati ed appuntiti spariranno per far posto ad un portapacchi più concreto. Il prezzo iva inclusa è di 10.190,00 euro e per la versione con ABS basta aggiungere 500,00 euro.

Majesty 400

Il Majesty 400 è uno scooter pensato per una clientela che pratica lunghi tragitti autostradali, lussuoso e comodo come una berlina, vanta uno dei vani sottosella più ampi della categoria, nonostante le dimensioni siano impegnative la seduta bassa consente anche ai non alti di mettere bene a terra i piedi , la protezione dall’aria è sempre ottima anche alle alte velocità, dotato di portaoggetti, se si monta il bauletto con il relativo portapacchi si riesce ad avere una capacità di carico incredibile. Il quadro strumenti è misto analogico e digitale e molto completo e non sfigurerebbe su un automobile di lusso. Il motore è di 400 Cm3 con iniezione elettronica e 4 valvole per cilindro che consentono di ottenere una potenza di 34 CV, l’impianto frenante monta due dischi all’anteriore da 267 mm e la leva del freno è regolabile, dotato come optional di ABS. Il prezzo iva inclusa è di 6.690,00 euro, per averlo con ABS occorre aggiungere 500,00 euro. I prezzi si intendono al primo settembre 2011.

Articles de la même catégorie Moto

Storia della SWM Silver Vase

Storia della SWM Silver Vase

La moto è una passione che accomuna tantissime persone in tutto il mondo. Una passione che non riguarda solo le moto nuove ma anche quelle, diciamo, vecchiotte. Moto che in un modo o nell'altro sono entrate nella storia, nella leggenda e sopratutto, nei cuori di tanti appassionati. La moto del giorno è la SWM Silver Vase.
BMW R 1200 GS 2010: recensione

BMW R 1200 GS 2010: recensione

La prova su strada della Bmw R1200 GS 2010 mette in luce le novità apportate nella nuova versione del modello. Una moto che è in grado di scaricare sull'asfalto una potenza massima di 110 cavalli, per un picco di coppia di 120 Nm: vediamone le specifiche tecniche.