Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Opel Astra GSI: informazioni sull'auto

La Opel Astra GSI, vettura comparsa alla fine degli anni Novanta, si caratterizza per un aspetto estetico piuttosto grintoso. La linea di cintura alta mette in evidenza la personalità della vettura, mentre il comportamento su strada favorisce una guida sportiva.

Com'è

Andiamo alla scoperta delle informazioni più rilevanti relative alla Opel Astra GSI. Abbiamo a che fare con la seconda serie dell’Astra, vettura medio compatta, del segmento C, prodotta tra il 1998 e il 2005. Il primo progetto della vettura, però, è addirittura del 1992, l’anno seguente alla comparsa della Astra F. La vettura definitiva, comunque, viene presentata solo nel 1998. Per quel che riguarda le caratteristiche estetiche della Astra Gsi, il look è decisamente grintoso; nelle versioni berlina a tre o cinque porte, poi, il corpo macchina è di due volumi e mezzo, invece che di due come in precedenza. Un modo per distinguersi rispetto alla Kadett E, e a un’immagine troppo datata. Inoltre, i dati di vendita testimoniavano come i clienti preferissero, rispetto alla berlina, la versione giardinetta. Il risultato, dunque, è una vettura moderna, dalle linee quasi aggressive, con un frontale davvero d’impatto: la calandra è di piccole dimensioni, ma non passa inosservata. Il disegno della fiancata, a sua volta, è piuttosto liscio, dinamico anche per l’accenno di coda posteriore. La linea di cintura, invece, è alta, e fa sì che l’impressione generale sia di un’auto massiccia.

Su strada

Nata, dunque, per prendere il posto della Kadett Gsi, l'Astra Gsi mette in mostra un comportamento piuttosto sportivo su strada: pensata per favorire una guida abbastanza allegra, questa macchina si caratterizza per una tenuta di strada eccellente, favorita da un assetto che trova il giusto compromesso tra rigidità e morbidezza. Ottima la capacità di affrontare anche i terreni più sconnessi, con buche e dossi assorbiti senza problemi.
Molto curato risulta l’aspetto della sicurezza, con due airbag di serie, che dal mille e sei in poi diventano quattro. L’equipaggiamento di serie, poi, include anche l’autoradio con comandi al volante, la chiusura centralizzata, i poggiatesta posteriori, l’impianto stereo con sei altoparlanti, i retrovisori esterni dello stesso colore della carrozzeria, i fendinebbia e i vetri elettrici anteriori.

Stessi articoli di categoria Automobili

Sardegna: compagnie di autonoleggio e confronto prezzi

Sardegna: compagnie di autonoleggio e confronto prezzi

Per raggiungere la sardegna si ricorre al traghetto o all'aereo, ma quanti, una volta giunti a destinazione, vorrebbero poter disporre di un mezzo proprio e indipendente? a parte quei pochi che compiono la traversata portando con sé la propria vettura, i più rimangono a piedi. ecco dunque una selezione degli autonoleggi sardi più forniti.
Škoda Octavia: versioni ed equipaggiamenti

Škoda octavia: versioni ed equipaggiamenti

La skoda octavia è un nuovo modello di autovettura prodotto dall’azienda automobilistica skoda. un’auto originale, con un bel design, le cui caratteristiche potete scoprirle leggendo questo articolo.
Dacia Logan: recensione

Dacia logan: recensione

La prova su strada della dacia logan non può che esaltare i tratti tipici di una vettura low cost: una macchina, vale a dire, priva di tutti gli accorgimenti all'avanguardia tipici delle auto moderne, eppure estremamente valida su strada.
Daihatsu Rocky: guida all'acquisto dell'usato

Daihatsu rocky: guida all'acquisto dell'usato

Nel 1930 la casa giapponese hatsudoki seizo co. lancia il suo primo motore a benzina per automobili: un 500 cc applicato su un veicolo a tre ruote. ed è proprio su questi mezzi che la daihatsu si specializza, fino a produrre, nel 1937, la prima automobile a 4 ruote.