Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Pickup Ford: modelli, prestazioni e consumi

Tra i veicoli commerciali a vano di carico scoperto, in Italia si possono utilizzare gli allestimenti realizzati con le versioni Ford Transit Chassis. Il Ford Transit Chassis è un veicolo a sua volta derivato dal Ford Transit, uno dei furgoni più venduti al mondo.

Versioni, personalizzazioni

Il Ford Transit Chassis è un veicolo adatto da convertire per vari allestimenti: dal pickup alle tipologie a cassone ribaltabile, alle ambulanze, alle furgonature refrigerate e ai camper. Le diverse versioni aumentano l'operazione di personalizzazione: Transit Chassis è disponibile a passo corto, medio, lungo e passo lungo a sbalzo lungo, anche con la possibilità di avere la cabina doppia, per ospitare un maggior numero di persone, in tutte le versioni eccetto quella a passo corto, permettendo un carico utile che arriva fino a 2.650 chilogrammi. Transit Chassis Cabinato passo corto è adatto per il lavoro in città. Il diametro di volta di 10,8 m non è eccessivo per muoversi nelle strade cittadine. Ha una portata utile che raggiunge i 1.700 kg, mentre il telaio a longheroni e traverse ribassato con base perfettamente piana permette di utilizzare vani di carico lunghi 2.882 mm, che offrono fino a 2,85 m³ di spazio interno. Transit Chassis a passo medio 3,504 mm ha le seguenti caratteristiche: Cabinato Lunghezza telaio 3.249 mm, Massa complessiva del treno fino a 6.300 Kg, Portata utile da 1.615 Kg a 2.705 Kg, Diametro di volta 11,9 m. Lo Chassis a passo lungo 3.954 mm, doppia cabina 350/460L, ha: Lunghezza telaio 3.699 mm, Massa complessiva del treno fino a 6.500 Kg, Portata utile da 1.575 Kg a 2.390 Kg, Diametro di volta 13,3 m. Infine c'è il Ford Transit Chassis a passo lungo sbalzo lungo 3,954 mm, utile per allestimenti di grandi dimensioni e massima capacità di carico. Il cabinato ha: Lunghezza telaio 4.082 mm, Massa complessiva del treno fino a 6.500 Kg, Portata utile da 1.555 Kg a 2.650 Kg, Diametro di volta 13,3 m.

Motorizzazioni

La trazione anteriore prevede un motore Diesel Duratorq TDCi da 2.2 litri con due configurazioni di potenza disponibili, da 85 e 104 Kw.
Per la trazione posteriore sono previsti due motori, sempre Diesel, Duratorq TDCi da 2.4 litri e da 3.2 litri, il primo in tre configurazioni di potenza, ossia da 75, 85 e 104 Kw e il motore 3.2, da 150 Kw. Unico motore a benzina, con trazione posteriore è il Duratec 2.3 litri da 108 Kw.

Stessi articoli di categoria Automobili

Cos'è il wrapping nel mondo dell'auto?

Cos'è il wrapping nel mondo dell'auto?

Quando si parla di wrapping si fa riferimento a un particolare tipo di decorazione di un'auto (ma anche di un veicolo commerciale, una moto o una barca) che consiste nell'applicazione di pellicole adesive molto sottili, che la proteggono dall'usura. vediamo come.
Volkswagen Caravelle SE 2.5: recensione

Volkswagen caravelle se 2.5: recensione

La prova su strada del vw caravelle se duemila e cinque mette in risalto la qualità delle prestazioni su strada di questo van, che, contando su un assetto indovinato delle sospensioni, consente una marcia regolare e assicura un confort di guida eccellente.
MINI Cooper: informazioni e versioni dell'auto

Mini cooper: informazioni e versioni dell'auto

La mini cooper di nuova generazione è un'automobile costruita dalla bmw, casa costruttrice tedesca con sede a monaco di baviera, a partire dall'anno 2001 in due serie, la prima delle quali in commercio fino al 2007 e la seconda venduta ancora oggi. vediamo le principali caratteristiche di questa splendida vettura.
Mercedes Clk Amg: recensione

Mercedes clk amg: recensione

La mercedes clk è una vettura coupé prodotta nella seconda metà degli anni '90 e nei primi anni 2000. questa vettura è una delle numerose vetture prodotte dal colosso mercedes, è una coupé di dimensioni minori rispetto alla enorme mercedes cls, che per abitabilità e dimensioni può essere paragonata alla mercedes classe s. la mercedes clk invece è un alter ego della classe c, anche se alcuni dettagli stilistici ricordano la classe e, di dimensioni e prezzo superiore. le versioni della clk sono davvero molte, ed in continuo variare in base agli anni di produzione e gli aggiornamenti meccanici.