Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Subaru Vivio: info e specifiche tecniche

La Subaru Vivio è una city car dalla cilindrata molto ridotta, prodotta negli anni Novanta. Vediamo, dunque, le peculiarità di questa vettura molto leggera - pesa solo sei quintali e mezzo - ma ideale per spostarsi tra le vie strette della città.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Subaru Vivio. Abbiamo a che fare con una kei car messa in commercio a partire dal mese di marzo del 1992 fino al mese di ottobre del 1998. Caratterizzata da un motore a quattro cilindri da 658 centimetri cubi di cilindrata, pesa 650 chili. Una macchina leggerissima, dunque, che si fa apprezzare per l’eccellente comportamento in città. Il nome Vivio deriva dai numeri romani VI, VI e 0, vale a dire 660, la cilindrata del motore. Inoltre, alla scelta del nome Vivio ha contribuito anche la somiglianza con la parola Vivid. Disponibile a tre e a cinque porte e in versione 4x4, la Vivio si segnala per un design molto particolare.

Aspetti positivi

- Tra i punti di forza della macchina, occorre citare l'esperienza di guida molto piacevole al volante. Tutti i comandi sono a portata di mano, e la marcia su strada si rivela regolare e omogenea, fluida, con il motore che eroga i cavalli senza la minima irregolarità.
- L'impianto frenante è ben calibrato, e i freni rispondono alla perfezione alle sollecitazioni del conducente, anche per merito del peso molto leggero.
- Anche la trasmissione - cambio e frizione - svolge nel migliore dei modi il proprio compito, rivelandosi precisa e puntuale.
- I materiali utilizzati sono di qualità più che buona, gradevoli sia alla vista che al tatto. In generale, si ravvisa una cura per i dettagli molto accentuata, che si traduce in assemblaggi precisi e finiture di pregevole fattura.
- Facile da guida, si lascia manovrare facilmente.

Aspetti negativi

- Per quel che concerne gli aspetti meno positivi relativi a questa vettura, vale la pena di segnalare che lo spazio a disposizione per chi sta seduto dietro è piuttosto modesto. I passeggeri dei sedili posteriori, in pratica, se hanno una statura appena superiore alla media rischiano di sbattere spesso contro lo schienale dei sedili anteriori.

Stessi articoli di categoria Automobili

Hyundai Genesis Turbo Sport: prezzi e opinioni

Hyundai genesis turbo sport: prezzi e opinioni

La prova su strada della hyundai genesis turbo sport esalta il carattere sportivo di questa vettura. gli interni mettono in evidenza una particolare attenzione al lusso, mentre le performance sull'asfalto esaltano il conducente.
Citroën Dyane: storia dell'auto d'epoca

Citroën dyane: storia dell'auto d'epoca

Parliamo della citroën dyane, meglio conosciuta in italia come citroen diana. l'auto nata nella seconda metà degli anni 60 è stata in produzione per quasi 20 anni. questo modello rientra a pieno titolo nel novero delle citroen storiche.
Chrysler Neon, la più elegante

Chrysler neon, la più elegante

Chrysler neon, meglio conosciuta in america come dodge neon, entrò in produzione nel 1994 con il marchio chrysler corporation's dodge e plymouth nei paesi quali giappone, europa, australia, messico e canada. fin dalla sua nascita, chrysler neon vantava un costo molto basso, ma uno standard qualitativo in linea con le sue concorrenti. questa autovettura ha subito diversi restyling nel corso degli anni fino al 2005, anno in cui si è conclusa definitivamente la sua produzione.
Sharan Tdi: recensione

Sharan tdi: recensione

La vw sharan è una monovolume in versione a cinque e sette posti (come optional anche a sei). prodotta con allestimenti diversi e due sole motorizzazioni. la linea elegante ed i prezzi in linea con vetture della stessa categoria prodotte da altre marche.