Toyota Yaris: recensione sui nuovi allestimenti “Now” e “S”
Toyota Yaris: due nuove versioni: Yaris Now e Yaris S, che vanno ad arricchire la già vasta gamma di casa Toyota.
/wedata%2F0038359%2F2011-09%2FYaris-Now.jpg)
Tecnologia Optimal Drive Toyota
Il pregio di Yaris è avere un ottimo rapporto qualità prezzo, un continuo aggiornamento, e, non meno importante, il costante interesse alla riduzione dei consumi, punto di forza di Toyota.
Le due nuove versioni nascono caratterizzate da tecnologia, efficienza e risparmio. Toyota Yaris Now e Toyota Yaris S adottano entrambe la tecnologia Optimal Drive Toyota minimizzando le emissioni e i consumi e massimizzando le performance e il piacere di guida.
Versione Now
Toyota Yaris Now è rivolta a chi guarda al risparmio infatti per Toyota Yaris Now 1.0 VVT-i serviranno 11.100 euro per la carrozzeria 3 porte che diventano 11.750 euro per la 5 porte, se si preferisce Toyota Yaris Now 1.4 D-4D ci vorranno 13.600 euro per la 3 porte e 14.250 euro per la 5 porte, chiavi in mano.
L'estetica è piacevole e originale, la parte posteriore, più alta e stretta, ha un look più da berlina raffinata e aggressiva e il muso, più largo e basso e tende alla filosofia della monovolume. Gli spazi abitabili, sia anteriori che posteriori, sono grandi e confortevoli . Grande compattezza, linee gonfie ma ben definite. Il cruscotto digitale è piacevole e futuristico.
Il raggio di sterzata e la tenuta di strada sono eccellenti, grazie ai sistemi ABS ed EBD, alla qualità della trasmissione e alla larghezza delle gomme.
Versione S
Toyota Yaris S è invece rivolta a una clientela un po’ più esigente, un allestimento assolutamente nuovo, motorizzato con un motore benzina da 1,3 litri Dual VVT-i da 100 cavalli oppure diesel D-4D da 1,4 e 90 cavalli, cerchi in lega sportivi da 15″, ricca di particolari estetici, fendinebbia di serie e gruppi ottici anteriori bruniti, vetri posteriori oscurati, strumentazione analogica, volante, con comandi audio, e pomello del cambio in pelle traforata, rivestimenti dei sedili esclusivi. L’ unico cambio disponibile è quello automatico M-MT con comandi al volante, una versione sottolineata dal carattere sportivo di classe.
Molto particolare il suo equipaggiamento completo che aggiunge a quanto previsto dalla Yaris Sol i cerchi in lega di nuovo disegno, fari fendinebbia, vetri posteriori oscurati, strumentazione analogica, volante e pomello cambio in pelle traforata, tappezzeria dedicata e parabole dei fari brunite.