Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Renault Mascott: recensione

La prova su strada della Renault Mascott esalta la versatilità di questo veicolo commerciale, dotato di un motore diesel da 3 litri, in grado di contenere i consumi. Vediamo, dunque, quali sono i suoi punti di forza e gli eventuali difetti.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative al camion Renault Mascott.
Abbiamo a che fare con la versione diesel, da 3 litri di cilindrata, del Renault Master. Questo veicolo commerciale è stato prodotto in Europa tra il 1999 e il 2010, ed è disponibile nelle configurazioni da 98 kw di potenza massima, equivalenti a 120 cavalli, o da 119 kw, equivalenti a 160 cavalli, rispettivamente a cinque e sei marce. Vale la pena di mettere in evidenza, tra le altre caratteristiche di questo veicolo, la lunghezza di 6 metri e 84 centimetri e una soglia di carico decisamente importante. Per quel che riguarda il comportamento su strada, siamo in presenza di un mezzo valido e performante, in grado di dare vita a inserimenti in curva precisi. La trazione posteriore favorisce la fluidità della marcia, mentre in velocità in uscita di curva si può notare una certa tendenza alla sbandata. Robusto e ben proporzionato, il Renault Mascott si propone come un mezzo ideale per i lunghi trasporti.

Aspetti positivi

- Tra i punti di forza del mezzo non si può non citare la portata elevata, che consente il trasporto anche di merci di una certa consistenza.
- La cabina di guida è orientata al confort del conducente, con una strumentazione completa e facile da raggiungere e comandi a portata di mano e di occhio.
- Lo sterzo risulta preciso e sensibile alle sollecitazioni di chi guida e svolge il proprio compito nel migliore dei modi, rivelandosi reattivo.
- Ottima tenuta di strada con la pioggia.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi a questo veicolo, va citato il fatto che le prime due marce del cambio risultano un po' corte e in generale bisogna prendere un po' la mano prima di abituarcisi.
- Occorre precisare, inoltre, che è sconsigliabile uscire di curva a velocità elevata, perché si ravvisa una tendenza a sbandare abbastanza importante.

Stessi articoli di categoria Trasporto

Norbert Dentressangle: prezzi e info utili

Norbert dentressangle: prezzi e info utili

Norbert dentressangle, o nd logistics, è una delle maggiori ditte di trasporto e di logistica a livello europeo ed internazionale. fondata in francia nel 1979, è oggi presente in ben 20 paesi suddivisi in 3 continenti e conta ben 500 sedi nel mondo. vediamo quindi alcune informazioni utili su questa importante azienda.
Caravan Knaus: guida all'acquisto dell'usato

Caravan knaus: guida all'acquisto dell'usato

Poter viaggiare ogni volta che lo desideriamo con i caravan knaus, grazie all'affidabilità delle aziende presenti sul nostro territorio, lo possiamo fare in tutta sicurezza
Citroën Jumper, furgone di successo

Citroën jumper, furgone di successo

Furgone di notevole successo, il citroen jumper (presente, per altro, anche nella versione per nove passeggeri con il nome di jumper atlante) propone un grande confort di guida e prestazioni su strada più che buone. vediamo perché.