Banca Credito Bergamasco: informazioni utili e filiali
Si descriveranno le imminenti novità che interesseranno questa banca, fornendo poi una panoramica delle informazioni utili e dei servizi offerti ai clienti.
Storia societaria e dislocazione nel territorio.
Fondato a Bergamo il 1º giugno 1891, nel 1989 la banca venne acquisita dall'Istituto francese Crédit Lyonnais, per poi tornare di proprietà italiana nel 1997, acquisita dalla Banca Popolare di Verona.
Dal 2007 è parte del gruppo Banco Popolare, nato dalla fusione tra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana. Nel 2010 il Banco Popolare ha superato brillantemente gli stress test effettuati dal CEBS che ne analizzavano solidità ed esposizione finanziaria.
Fino ai primi di luglio del 2011 il Credito Bergamasco poteva contare su circa 250 filiali dislocate nel nord Italia, ma a seguito di una futura riorganizzazione annunciata il 15 luglio dal gruppo di cui è parte, il CreBerg sarà interessato da importanti novità, continuando a mantenere lo status di società quotata e sottoposta al controllo, alla direzione ed al coordinamento del Banco Popolare.
Con un'operazione volta a rafforzare la capillarità dell'istituto orobico sul territorio in Lombardia e nella città di Roma, il 20 luglio 2011 è stata annunciata l'acquisizione di 52 sportelli del Banco Popolare. Dal 1 agosto 2011 diventeranno del CreBerg: 8 sportelli della Banca Popolare di Crema, 21 della Banca Popolare di Cremona, 18 della Banca Popolare di Lodi, 4 della Banca Popolare di Verona ed uno sportello della Banca Popolare di Novara.
Il numero complessivo delle filiali del Credito Bergamasco si attesterà quindi a 303 unità, dislocate nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Monza Brianza, Varese e Roma, con un organico che supererà il numero di 1.600 addetti.
Informazioni utili e servizi offerti.
Come è ormai prassi consolidata, il Credito Bergamasco offre ai suoi clienti una vasta scelta di interazione e gestione delle loro attività attraverso canali sia telematici che tradizionali.
È ovviamente possibile infatti recarsi in una qualsiasi delle filiali a disposizione, oppure tramite un computer o uno smartphone si ha la possibilità di collegarsi al sito creberg.it da cui, dopo un accesso protetto da password e crittografato, si utilizzeranno vari servizi che spaziano dalla semplice consultazione del conto corrente e di estratti conto, alla disposizione di bonifici, all'effettuazione di ricariche telefoniche e al trading on line di svariati strumenti finanziari.
Il tutto è possibile anche tramite telefonate ad un call center attivo 24 ore su 24.
L'abilitazione a tali servizi è comunque subordinata all'accettazione all'accettazione degli stessi rivolgendosi in filiale.
Per ottenere ulteriori informazioni è sufficiente o visitare il sito Creberg.it o telefonare al numero verde 800 024 024.