Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Kinder Bueno, da sempre nella tasche dei bambini

Uno snack sano e leggero, che allo stesso tempo appaga il gusto.

Voglia... di qualcosa di dolce

Si sa che i bambini (e non soltanto loro) sono ghiotti di cioccolata. Le mamme, ovviamente, fanno sempre molta attenzione a offrire ai loro figli prodotti che siano di qualità, anche per gli spuntini quotidiani e per la merenda. In questo senso si può tranquillamente dire che Kinder Bueno ha le "carte in regola" per tranquillizzare le mamme, e per fare contenti i bambini. Curioso l'abbinamento che dà vita al nome del prodotto: Kinder è una parola tedesca, che significa "bambini", mentre Bueno è un termine spagnolo, il cui significato, "buono", è comunque ovviamente molto chiaro a tutti.
La classica barretta è prodotta dalla Kinder, una linea di prodotti della Ferrero. Lo snack è costituito da un wafer, ricoperto di cioccolato al latte e arricchito all'interno da un cuore di crema alla nocciola.
Il Kinder Bueno nasce in Germania nel 1990, e ben presto si diffonde un po' in tutto il mondo, per approdare in Italia nel 1999. Il prodotto è tuttavia piuttosto difficile da trovare negli Stati Uniti.
Nel 2006 viene introdotta sul mercato una variante della gustosa barretta: il Kinder Bueno bianco. Il Kinder Bueno White è ricoperto di cioccolato bianco, con un morbido ripieno di latte. Anche se inizialmente questo snack ha avuto una diffusione piuttosto limitata, si è guadagnato in breve una certa popolarità e si trova facilmente in commercio.

Tanti anni di popolarità

La pubblicità del Kinder Bueno ha spesso visto come protagonisti popolari campioni sportivi. Lo stesso format è stato utilizzato in diverse altre nazioni europee, ma ovviamente i protagonisti degli spot Kinder variano, secondo il paese di messa in onda. In Italia, il protagonista delle campagne pubblicitarie più recenti, è il simpatico campione azzurro di salto in lungo, Andrew Howie, che nei vari spot interpreta sempre se stesso, con molta disinvoltura e spirito. Nei Kinder video il campione si trova sempre alle prese con la stessa ragazza, un tipo, a dire la verità, un po' troppo invadente, interpretata dalla graziosa Francesca Perini. Nelle pubblicità la ragazza riesce puntualmente a sottrarre al campione l'ultimo Kinder Bueno che Howie avrebbe tanto voluto tenere per sé...

Stessi articoli di categoria Prodotti alimentari

Pasta De Cecco: informazioni

Pasta de cecco: informazioni

Tre quarti del consumo alimentare italiano è di pasta. una delle migliori marche sul mercato è la pasta de cecco, conosciuta in tutto il mondo. qui di seguito alcune caratteristiche di un must della cucina italiana: e a buon diritto si può dire only italiano!
Red Point Café, un altro modo di bere l'espresso

Red point café, un altro modo di bere l'espresso

Dal lontano 1963 l'azienda red point café produce con passione caffè per privati e aziende. scopriamo insieme in questo articolo tutte le principali caratteristiche di questa attività.
Olio di semi di girasole, caratteristiche

Olio di semi di girasole, caratteristiche

L'olio di girasole è un prodotto che di certo non manca nelle cucine. ecco qui di seguito una breve descrizione e una serie di usi, alimentari e non, che se ne possono fare.
Yogurt probiotici Danone: pregi e difetti

Yogurt probiotici danone: pregi e difetti

Tra i probiotici, i microrganismi che aiutano il buon funzionamento della nostra flora intestinale, vi sono i lactobacillus e il bifidobacterium, con cui vengono arricchiti gli yogurt in commercio tra cui activia e actimel della danone italia.