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Kinder Bueno, da sempre nella tasche dei bambini

Uno snack sano e leggero, che allo stesso tempo appaga il gusto.

Voglia... di qualcosa di dolce

Si sa che i bambini (e non soltanto loro) sono ghiotti di cioccolata. Le mamme, ovviamente, fanno sempre molta attenzione a offrire ai loro figli prodotti che siano di qualità, anche per gli spuntini quotidiani e per la merenda. In questo senso si può tranquillamente dire che Kinder Bueno ha le "carte in regola" per tranquillizzare le mamme, e per fare contenti i bambini. Curioso l'abbinamento che dà vita al nome del prodotto: Kinder è una parola tedesca, che significa "bambini", mentre Bueno è un termine spagnolo, il cui significato, "buono", è comunque ovviamente molto chiaro a tutti.
La classica barretta è prodotta dalla Kinder, una linea di prodotti della Ferrero. Lo snack è costituito da un wafer, ricoperto di cioccolato al latte e arricchito all'interno da un cuore di crema alla nocciola.
Il Kinder Bueno nasce in Germania nel 1990, e ben presto si diffonde un po' in tutto il mondo, per approdare in Italia nel 1999. Il prodotto è tuttavia piuttosto difficile da trovare negli Stati Uniti.
Nel 2006 viene introdotta sul mercato una variante della gustosa barretta: il Kinder Bueno bianco. Il Kinder Bueno White è ricoperto di cioccolato bianco, con un morbido ripieno di latte. Anche se inizialmente questo snack ha avuto una diffusione piuttosto limitata, si è guadagnato in breve una certa popolarità e si trova facilmente in commercio.

Tanti anni di popolarità

La pubblicità del Kinder Bueno ha spesso visto come protagonisti popolari campioni sportivi. Lo stesso format è stato utilizzato in diverse altre nazioni europee, ma ovviamente i protagonisti degli spot Kinder variano, secondo il paese di messa in onda. In Italia, il protagonista delle campagne pubblicitarie più recenti, è il simpatico campione azzurro di salto in lungo, Andrew Howie, che nei vari spot interpreta sempre se stesso, con molta disinvoltura e spirito. Nei Kinder video il campione si trova sempre alle prese con la stessa ragazza, un tipo, a dire la verità, un po' troppo invadente, interpretata dalla graziosa Francesca Perini. Nelle pubblicità la ragazza riesce puntualmente a sottrarre al campione l'ultimo Kinder Bueno che Howie avrebbe tanto voluto tenere per sé...

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