Vodafone customer care: caratteristiche dei servizi di assistenza ai clienti
Vodafone Italia costituisce uno degli operatori di telefonia che per primo ha raggiunto livelli di eccellenza, sia in termini di qualità che di innovazione, nell'ambito del customer care. Perfettamente consapevole che il cliente è diventato il focus della propria azione, essa nel tempo ha sperimentato ed implementato servizi sempre più avanzati. Di seguito ne descriveremo quelli più recentemente introdotti.
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Il cliente per Vodafone
Vodafone costituisce un caso di eccellenza in merito alla capacità di creare valore per i propri clienti. Investire quindi, nella qualità dei servizi offerti è solo una delle decisioni di tipo strategiche derivante dalla precisa volontà di considerare il valore prodotto per il cliente e con il cliente, l'elemento guida del proprio business. Il valore costituisce inoltre, l'elemento in base al quale segmentare in maniera efficace la propria clientela sia attuale che potenziale. In tal modo, si avrà la possibilità di indirizzare in maniera mirata servizi personalizzati e si realizzerà una gestione della relazione differenziata, in base alle caratteristiche dei propri clienti.
Customer care
A riprova degli sforzi realizzati dall'azienda, quest'anno Vodafone ha conquistato il primo premio nella categoria "Responsabile Servizio Clienti" e il secondo posto per quanto riguarda Azienda per Progetti Innovativi.
Il responsabile del Servizio Clienti Business di Vodafone Italia ottiene un preciso riconoscimento per la modalità di conduzione del Customer Care di Vodafone ottenendo risultati ragguardevoli sia per la qualità del servizio che per l'innovazione. Inoltre, al responsabile dei servizi e-Care di Vodafone Italia, è stato attribuito il secondo premio nella categoria Progetti Innovativi per l'App My190. Quest'ultimo è un progetto di Vodafone Italia che porta le funzionalità del tradizionale call center all’interno di applicazioni mobili gratuite per smartphone.
Infatti, l’applicazione My 190 permette ai clienti Vodafone di effettuare tutta una serie di verifiche. Tra queste innanzitutto, verificare in tempo reale la propria spesa, controllare l’utilizzo delle proprie opzioni e promozioni, conoscere il saldo punti Vodafone One e gestire tutte le proprie Sim Vodafone direttamente dal proprio smartphone o tablet. Tale applicazione My 190 è impiegabile per le piattaforme iPhone, iPad, Android e Windows Phone 7.
Vodafone è stato il primo operatore in Italia, e tra i primi in Europa, a fornire ai propri clienti applicazioni mobili dedicate al customer care dei propri clienti su smartphone e tablet.