Pacchetto CleanCare: informazioni
CleanCare è un pacchetto di servizi fornito dal noto produttore di elettrodomestici Miele; acquistando questi servizi si ottiene l'estensione della garanzia dai 2 anni previsti a 5 anni totali (vengono quindi aggiunti 3 anni). CleanCare prevede, però, altri servizi vantaggiosi per l'acquirente; analizziamo sia i benefici che le condizioni contrattuali previste.
/wedata%2F0030516%2F2011-09%2FCompact-TecElectra.jpg)
CleanCare: servizi offerti
Il pacchetto di servizi CleanCare di Miele rappresenta una maggiore garanzia per il consumatore finale: a seguito dell'acquisto di un'aspirapolvere Miele e con l'aggiunta di un costo di 39€ il cliente può usufruire di differenti vantaggi quali: Garanzia: tutti gli aspiratori Miele sono coperti da una garanzia di due anni, ma grazie al pacchetto CleanCare, tutti gli apparecchi avranno una copertura di ben 5 anni per tutte le riparazioni da effettuare; in tutti gli interventi tecnici saranno utilizzati esclusivamente pezzi di ricambio originali Miele. Sacchetti Polvere: entrando a far parte del programma CleanCare, Miele provvederà a spedire direttamente a casa 3 confezioni di sacchetti per la polvere originali Miele; ogni confezione contiene i sacchetti polvere, un filtro motore ed un filtro Super Air Clean. Sconti: grazie all'adesione al programma CleanCare, si potrà usufruire di alcuni sconti: 10% sull'acquisto di accessori originali Miele e 30% sull'acquisto di un elettrodomestico giocattolo Miele.
CleanCare: condizioni contrattuali
Ma vediamo in dettaglio quelle che sono le condizioni contrattuali del pacchetto di servizi CleanCare Miele; la sua stipula è valida solo per l'acquisto di aspirapolvere nuovi ed entro i 2 anni di garanzia previsti.
La sua validità ha inizio nel momento in cui viene versato l'importo richiesto e dopo aver controllato che il numero di matricola inserito nel certificato rilasciato corrisponda a quello dell'elettrodomestico stesso.
È molto importante sapere che la garanzia CleanCare non è assolutamente trasferibile a un altro aspirapolvere, ma è valida solo per l'apparecchio registrato; inoltre la validità è circoscritta esclusivamente al territorio italiano, Repubblica di San Marino e Vaticano.
Affinché la garanzia non decada, è opportuno utilizzare unicamente sacchetti originali Miele; per rientrare in garanzia è necessario che tutte le riparazioni vengano effettuate da centri di assistenza tecnica Miele.
Nel caso in cui una riparazione risulti impossibile da effettuare, Miele sarà tenuto a rimborsare o fornire un nuovo aspirapolvere dello stesso valore del precedente, ma ciò comporta l'annullamento della garanzia CleanCare.