Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Porsche 918 spider: recensione

La prova su strada della Porsche 918 spider - un privilegio riservato a ben pochi eletti, visto che sono solo 918 gli esemplari di questo modello prodotti - mette in evidenza le doti eccellenti a livello di risparmio di carburante della macchina. Vediamo perché.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Porsche 918 spider. Abbiamo a che fare con una vettura dalle prestazioni decisamente entusiasmanti, della quale sono prodotti solo 918 modelli. Caratterizzata da un propulsore benzina V8 da 500 cavalli, si avvale di altre due unità di propulsione elettriche che aumentano la potenza di altri 218 cavalli. Per quel che riguarda le prestazioni su strada, lo scatto da zero a cento avviene in poco più di tre secondi, mentre la velocità di punta è di 320 chilometri orari. Dal punto di vista dei consumi, vengono prodotti solo 70 grammi di anidride carbonica ogni chilometro, per un consumo di soli tre litri sul ciclo misto. Vale la pena di mettere in evidenza che il design propone un tetto smontabile, che può essere riposto nel bagagliaio. La velocità massima in modalità elettrica, giova ricordarlo, è di 150 chilometri: a proposito, l’alimentazione delle unità elettriche è a batteria agli ioni di litio, che garantiscono un’autonomia di 25 chilometri.

Aspetti positivi

- A colpire in positivo di questa vettura è naturalmente l'eleganza degli interni. Finiture di pregio, assemblaggi di classe e materiali di qualità elevata contraddistinguono i rivestimenti dei sedili e delle plance, mentre i vari inserti sul volante sono un esempio di raffinatezza non indifferente.
- Chiaramente, il contenimento dei consumi non può non essere ritenuto un punto di forza di questa Porsche, che per altro si fa apprezzare per una potenza non indifferente.
- L'esperienza di guida regala sensazioni più che positive, con una marcia fluida e regolare, a dispetto dei più di 700 cavalli erogati sull'asfalto.
- L'impianto frenante lavora alla perfezione, anche per garantire spazi di arresto ridotti a un bolide del genere. Molto gradevole la posizione di guida, con una visuale eccellente.

Aspetti negativi

- Il principale deterrente all'acquisto di tale Porsche cabrio nuova non può che essere individuato nel prezzo, superiore ai 140mila euro.

Stessi articoli di categoria Automobili

Jeep Grand Cherokee Limited: guida all'acquisto dell'usato

Jeep grand cherokee limited: guida all'acquisto dell'usato

La grand cherokee limited è uno dei modelli di punta della jeep. si tratta di una 4 × 4, lanciata sul mercato negli anni novanta e ancora molto in voga tra gli automobilisti di tutto il mondo. ma come fare se si desidera acquistare una jeep grand cherokee usata?
Jeep Wrangler: recensione

Jeep wrangler: recensione

Lanciata nel 1986 per sostituire la cj, viene prodotta in tre serie: la yj, la tj e la jk, più vari restyling.
Lada Niva: tutto sullo storico fuoristrada russo

Lada niva: tutto sullo storico fuoristrada russo

La lada niva, prodotta negli storici stabilimenti di togliattigrad, è un fuoristrada che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale. ancora oggi, a distanza di decenni dal suo debutto sul mercato, si fa apprezzare per l'affidabilità e la robustezza che la contraddistinguono.