Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

VW Passat: recensione

L'articolo recensisce la VW Passat e parla dei motori, i consumi, gli equipaggiamenti e i prezzi.

La VW Passat

La VW Passat è un'illustre berlina della casa automobilistica tedesca. È disponibile in cinque motorizzazioni, tutte da 2000 centimetri cubici e a gasolio. Nel dettaglio, esse sono le seguenti: - la VW Passat 2.0 TDI DPF 4 motion
- la VW Passat 2.0 TDI DPF BlueMotion Tech
- la VW Passat 2.0 TDI DPF BlueTDI
- la VW Passat 2.0 TDI DPF
- la VW Passat 2.0 TDI DPF DSG 4motion. In tutti i casi si tratta di un motore a 4 cilindri e 16 valvole, turbo, con il filtro anti particolato e in regola con la normativa anti inquinamento euro 5. Cambiano però le prestazioni in fatto di velocità massima, accelerazione e consumi. La velocità massima è compresa fra i 204 e i 223 chilometri l'ora: sotto questo aspetto primeggia la VW Passat 2.0 TDI DPF. L'accelerazione va dagli 8,6 ai 10,2 secondi: le più scattanti sono la VW Passat 2.0 TDI DPF e la VW Passat 2.0 TDI DPF DSG 4motion. I consumi oscillano fra i 4,7 e i 6 litri di gasolio ogni 100 chilometri di percorso combinato: la migliore in questo ambito è la VW Passat 2.0 TDI DPF BlueMotion Tech. Buona la capacità del serbatoio che, con i suoi 70 litri, permette di superare sempre agevolmente i mille chilometri con un pieno di carburante. L'auto ha in ogni caso una trazione integrale, mentre il cambio può essere sia manuale, che robotizzato: in ogni caso è a 7 marce. La new VW Passat è lunga 4,77 metri, larga 1,82 metri e alta appena 1,47 metri. Si distingue per la presenza di un bagagliaio che ha una capienza di 565 litri. Sul fronte della sicurezza, i crash test hanno evidenziato una valutazione pari a 5 stelle su un massimo di 5. Per quanto concerne gli equipaggiamenti, quasi tutte le versioni prevedono di serie la presenza dell'abs, degli airbag, dei controlli elettronici della stabilità e della trazione, del climatizzatore, dell'autoradio e del sistema di navigazione satellitare. I prezzi vanno da un minimo di 30 mila euro a un massimo di 36500 euro. La differenza non è data solo dai vari motori, ma anche dai differenti allestimenti (Comfortline, Business, Highline).

Aspetti positivi

- potenza, accelerazione e velocità
- capacità del serbatoio
- capienza del bagagliaio
- dotazione di serie

Aspetti negativi

- prezzi
- consumi

Stessi articoli di categoria Automobili

Honda Civic CRX: recensione

Honda civic crx: recensione

La civic crx fu una vettura prodotta dalla casa automobilistica giapponese honda dal 1983 fino al 1998. il suo successo fu dovuto essenzialmente alle soluzioni innovative che era in grado di offrire al tempo.
Lancia Flavia: tutte le versioni di un mito italiano

Lancia flavia: tutte le versioni di un mito italiano

Lancia flavia, ideata dalla nota casa automobilistica torinese, nacque nel 1960 e venne prodotta fino al 1970. nell'arco di dieci anni, è stata rivista più volte in diverse versioni: vediamo quindi le origini e gli sviluppi di quest'auto che ha fatto storia.
Lada Niva: tutto sullo storico fuoristrada russo

Lada niva: tutto sullo storico fuoristrada russo

La lada niva, prodotta negli storici stabilimenti di togliattigrad, è un fuoristrada che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale. ancora oggi, a distanza di decenni dal suo debutto sul mercato, si fa apprezzare per l'affidabilità e la robustezza che la contraddistinguono.
Jaguar XKR Cabrio: recensione

Jaguar xkr cabrio: recensione

La prova su strada della jaguar xkr cabriolet mette in luce le doti di questa vettura, raffinata e di classe. comoda e precisa, propone performance davvero eccellenti, con un motore grintoso ma non nervoso, in grado di regalare scatti da urlo.