Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Scooter Kymco: modelli e specifiche tecniche

La Kymco produce scooter di qualità offerti ad un giusto prezzo, la casa coreana da molti anni a questa parte si sta ponendo con successo al potere dei mezzi giapponesi.

Agili per la città

L’Agility è lo scooter di ingresso della Kymco, il 50cm3 4 tempi è economico, le sue linee sono filanti proprio come dice il nome ed è adatto per un percorso urbano, consuma poco ed è silenzioso ma non è certo brillante, per muoversi nel traffico meglio il 125cm3. La serie People annovera il riuscito S 300 che ormai è da molti anni in listino e, di gran successom il nuovo modello GTi 300: questo scooter si pone con gran merito alla stregua dell’SH 300 di Honda, il motore è molto potente, ben 28 Cv, linee strette, ruote alte e grinta da vendere. Stabile anche nei tragitti autostradali nonostante lo scudo non sia di grandi dimensioni la protezione dall’aria è sufficiente, le cilindrate vanno dal 125 al 300cm3.
L’Agility R16 ha motori da 50 a 200cm3, ruote alte, linea stretta, pedana piatta e consumi irrisori, il peso è molto contenuto, lo spazio sottosella non è molto ma questo è lo scotto da pagare per la categoria a ruote alte. Il Dink è lo scooter che da più tempo è in listino Kymco, comodo con la sella bassa e la pedana piatta ed un buon sottosella si pone tra i più versatili per la città, le cilindrate vanno da 50 a 200cm3.

Granturismo

Il Downtown è in commercio da poco ma ha fatto già parlare di sé, il suo brillante motore a 5 valvole sviluppa molti cavalli e consuma poco, il 300cm3 ha ben 33 Cv, la seduta è bassa, il tunnel centrale è ingombrato dal serbatoio, il cupolino protegge a dovere dall’aria cosi come lo scudo. Il vano sottosella è ampio e il blocchetto comanda l’apertura del tappo carburante e della sella. Lo Xciting è stato il primo scooterone della casa coreana, era offerto a un prezzo davvero basso per la qualità del mezzo, oggi si pone come antagonista di molti concorrenti delle case giapponesi, le linee sono decise e sembrano disegnate dal vento, gruppi ottici aggressivi cosi come il poderoso impianto frenante a doppio disco sull’avantreno, il motore spinge bene nonostante il peso ci sia, la protezione dall’aria è ottima anche se il cupolino della prima versione toglieva più aria al guidatore, la pedana è ingombrata dal tunnel centrale, il sottosella è di generose dimensioni e si trova anche il posto per il cellulare con la presa per collegare il caricabatteria, dal blocchetto si comanda l’apertura del tappo benzina e del sottosella, le cilindrate sono 300 e 500cm3.

Stessi articoli di categoria Moto

Storia della SWM Silver Vase

Storia della swm silver vase

La moto è una passione che accomuna tantissime persone in tutto il mondo. una passione che non riguarda solo le moto nuove ma anche quelle, diciamo, vecchiotte. moto che in un modo o nell'altro sono entrate nella storia, nella leggenda e sopratutto, nei cuori di tanti appassionati. la moto del giorno è la swm silver vase.
Suzuki GSX-R 750: recensione

Suzuki gsx-r 750: recensione

La prova su strada della suzuki gsx r 750 non può non esaltare la facilità di guida di questa moto, che si lascia maneggiare con estrema facilità. vediamo, dunque, le specifiche tecniche del mezzo, rivelandone i pregi e gli eventuali difetti.
Yamaha SR 250: recensione

Yamaha sr 250: recensione

La yamaha motor è un'azienda che produce moto, quad, scooter e moto d'acqua. ha grande esperienza nel settore e si è affermata, con gli anni, come un'azienda leader in tale campo. le sue moto sono splendide e molto richieste. la yamaha sr 250 ne è un ottimo esempio.