Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Agenzia delle Entrate Milano, sedi e servizi online

Avete bisogno di contattare l'Agenzia delle Entrate di Milano e provincia? Ecco gli indirizzi dei vari uffici e l'elenco dei servizi on line he l'Agenzia può offrire.

Dove si trovano gli uffici

Milano e la sua provincia sono molto popolose, di conseguenza anche gli uffici dell'Agenzia delle Entrate presenti sul territorio sono molti.
Nella metropoli troviamo 2 uffici di Direzione Provinciale: in Via Missaglia 97 e in via Ugo Bassi 4/b a cui possono afferire tutti i comuni del milanese; sempre agli stessi indirizzi sono presenti anche 2 uffici controlli.
Se vivete a Milano e avete bisogno di chiarimenti relativi alle vostre imposte e tasse è però meglio rivolgersi agli uffici territoriali che sono ubicati nelle varie zone: - Via della Moscova 2
- Via Abetone 10
- Via Missaglia 97
- Via Ugo Bassi 4/a
- Via Bistolfi 5
- Piazza Stuparich 2 Se invece abitate in provincia potete rivolgervi agli uffici territoriali di competenza che si trovano nei comuni di Gorgonzola, Legnano, Abbiategrasso, Magenta, Rho e Sesto San Giovanni.

I servizi forniti in rete

Per evitare lunghe code agli sportelli è tuttavia consigliabile consultare dapprima il sito della Agenzia delle Entrate che potrà darvi indicazioni utili e fornirvi anche un certo numero di servizi.
Per accedere al sito è sufficiente digitare "agenzia delle entrate servizi" su un motore di ricerca e si entra nel sito governativo che nella home page presenta la molteplicità di servizi di cui si può godere on line.
Tramite questo sito è possibile fissare un appuntamento presso un ufficio, chiedere informazioni tramite mail e ottenere assistenza per molti altri servizi come: - Calcolo del bollo auto e informazioni relative ai pagamenti
- Verifica del codice fiscale
- Calcolo delle rate in seguito a verifica della dichiaazione dei redditi
- Tassazione degli atti giudiziari Se procedete a registrarvi presso il sito potrete anche godere di ulteriori e più utili servizi come: - presentazione on line delle dichiarazioni e relativi pagamenti
- registrazione dei contratti di locazione
- servizi catastali
- richiesta rimborsi IVA
- cedolare secca
- invio documenti
- comunicazioni di fatture all'estero
- accredito di rimborsi
- modello F 24
- annullamento documenti Per eventuali problemi legati alla compilazione di questi documenti è a disposizione anche un servizio di assistenza che eviterà di compiere errori.
Inoltre nel sito si trova anche una sezione dedicata ai contribuenti non residenti nell'Unione Europea che operano transazioni con cittadini dell'UE.
Per gli enti che hanno i requisiti legali necessari possono essere messi a disposizione anche i dati dell'anagrafe tributaria.
Un ottimo servizio quello offerto dall'Agenzia delle Entrate, che potrà essere ancora migliorato per rendere il fisco più vicino alle esigenze dei cittadini.

Stessi articoli di categoria Diritto e Tributi

Conservazione sostitutiva: normativa e finalità

Conservazione sostitutiva: normativa e finalità

La conservazione sostitutiva non è altri che una procedura legale- informatica, regolata dalla legge italiana, che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico.
Brevi note sul CCNL che si applica agli Agenti di Commercio

Brevi note sul ccnl che si applica agli agenti di commercio

Il ccnl per gli agenti e rappresentanti di commercio è indispensabile per conoscere diritti e doveri della professione; nell'ultimo accordo siglato il 16 febbraio 2009 viene introdotta l'indennità "meritocratica".
Come richiedere visure al Catasto dei terreni

Come richiedere visure al catasto dei terreni

Richiedere la visura catastale può essere utile al fine di consultare atti e documenti catastali. quando viene richiesta, infatti, la visura catastale consiste nel rilascio di una copia di ciò che risulta agli atti delle banche date del catasto.