Agenzia delle Entrate Milano, sedi e servizi online
Avete bisogno di contattare l'Agenzia delle Entrate di Milano e provincia? Ecco gli indirizzi dei vari uffici e l'elenco dei servizi on line he l'Agenzia può offrire.
Dove si trovano gli uffici
Milano e la sua provincia sono molto popolose, di conseguenza anche gli uffici dell'Agenzia delle Entrate presenti sul territorio sono molti.
Nella metropoli troviamo 2 uffici di Direzione Provinciale: in Via Missaglia 97 e in via Ugo Bassi 4/b a cui possono afferire tutti i comuni del milanese; sempre agli stessi indirizzi sono presenti anche 2 uffici controlli.
Se vivete a Milano e avete bisogno di chiarimenti relativi alle vostre imposte e tasse è però meglio rivolgersi agli uffici territoriali che sono ubicati nelle varie zone:
- Via della Moscova 2
- Via Abetone 10
- Via Missaglia 97
- Via Ugo Bassi 4/a
- Via Bistolfi 5
- Piazza Stuparich 2
Se invece abitate in provincia potete rivolgervi agli uffici territoriali di competenza che si trovano nei comuni di Gorgonzola, Legnano, Abbiategrasso, Magenta, Rho e Sesto San Giovanni.
I servizi forniti in rete
Per evitare lunghe code agli sportelli è tuttavia consigliabile consultare dapprima il sito della Agenzia delle Entrate che potrà darvi indicazioni utili e fornirvi anche un certo numero di servizi.
Per accedere al sito è sufficiente digitare "agenzia delle entrate servizi" su un motore di ricerca e si entra nel sito governativo che nella home page presenta la molteplicità di servizi di cui si può godere on line.
Tramite questo sito è possibile fissare un appuntamento presso un ufficio, chiedere informazioni tramite mail e ottenere assistenza per molti altri servizi come:
- Calcolo del bollo auto e informazioni relative ai pagamenti
- Verifica del codice fiscale
- Calcolo delle rate in seguito a verifica della dichiaazione dei redditi
- Tassazione degli atti giudiziari
Se procedete a registrarvi presso il sito potrete anche godere di ulteriori e più utili servizi come:
- presentazione on line delle dichiarazioni e relativi pagamenti
- registrazione dei contratti di locazione
- servizi catastali
- richiesta rimborsi IVA
- cedolare secca
- invio documenti
- comunicazioni di fatture all'estero
- accredito di rimborsi
- modello F 24
- annullamento documenti
Per eventuali problemi legati alla compilazione di questi documenti è a disposizione anche un servizio di assistenza che eviterà di compiere errori.
Inoltre nel sito si trova anche una sezione dedicata ai contribuenti non residenti nell'Unione Europea che operano transazioni con cittadini dell'UE.
Per gli enti che hanno i requisiti legali necessari possono essere messi a disposizione anche i dati dell'anagrafe tributaria.
Un ottimo servizio quello offerto dall'Agenzia delle Entrate, che potrà essere ancora migliorato per rendere il fisco più vicino alle esigenze dei cittadini.