Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Assistenza informatica: alla ricerca del preventivo migliore

Mantenere efficienti nel tempo computer, rete e periferiche, richiede da parte nostra, costante attenzione alla manutenzione ordinaria e agli aggiornamenti di programmi e applicazioni. Chiunque possegga un PC, impara a eseguire le piccole operazioni di ripristino, formattazione e installazione dei programmi.

Assistenza in remoto; comoda e veloce

Quando le problematiche esulano dalle operazioni di routine, per evitare danni irreparabili, è necessario affidarsi a un valido servizio di assistenza tecnica. Moltissime le proposte online. Ricordiamo che saper installare e configurare i software non è sufficiente: un consulente deve essere in grado di capire e gestire anche le problematiche hardware. Possiamo contare anche su forme nuove di assistenza online, che permettono una diagnostica veloce, a prezzo contenuto, richiedendo l’intervento in loco solo se non strettamente necessario. Molto più del classico helpdesk, l’assistenza in remoto è uno strumento molto diffuso che consente, tramite programmi dedicati, di intervenire a distanza. In questo modo si possono espletare gli interventi di manutenzione e aggiornamento software risparmiando sull’uscita e sulla tariffa oraria. Non solo: programmi professionali quali TeamViewer sono molto utili come supporto a distanza per insegnare l’utilizzo dei software.

Preventivi chiari per evitare brutte sorprese

Questo ci aiuta a capire come, nel momento in cui richiediamo un intervento di assistenza, non dobbiamo sentirci in balia di “forze” che non possiamo gestire. Affidiamoci a tecnici dinamici e che dimostrino di essere aggiornati anche nelle modalità d’intervento, risparmiandoci perdite di tempo e di denaro. Poniamo attenzione che nei preventivi siano ben specificate le singole voci, e diffidiamo di diciture sommarie. Ben chiara deve essere la tariffa oraria, il costo della chiamata e degli eventuali sovrapprezzi come ad esempio quello per il chilometraggio. Quando ci viene preventivata la sostituzione di un componente, pretendiamo sempre la resa di quello danneggiato, non solo per renderci conto di ciò che accade al nostro PC, ma soprattutto per assicurarci che la sostituzione ci sia effettivamente stata. Molte le realtà valide e professionali, facili da contattare online tramite i loro siti internet, e disponibili a fornire preventivi dettagliati, per assistenza o riparazioni. Realtà giovane ma attenta al rapporto qualità prezzo Electrosave.it offre assistenza software e hardware, supporto e guida nella scelta degli acquisti, un ottimo reparto di grafica, assistenza in remoto e supporto nella formazione all’uso dei più svariati programmi. Altrettanto interessante, professionale e attenta agli sviluppi della comunicazione è Abiformatica.com, specializzata negli intereventi di manutenzione per periferiche e computer delle migliori marche. Stesso campo ed uguale competenza per Palazzanionline.it, centro autorizzato assistenza HP.

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Fax Brother: modelli a confronto

Fax brother: modelli a confronto

La brother è nota per la produzione di articoli di elettronica e informatica, tra i quali spiccano gli apparecchi per inviare fax. ecco un articolo che vi permette di fare un veloce identikit dei modelli di questa azienda.
Scanner per codici a barre, guida all'acquisto

Scanner per codici a barre, guida all'acquisto

Quasi tutti i prodotti sul mercato dispongono di un codice a barre che ne identifica descrizione e prezzo. alcune tessere fedeltà, rilasciate dai negozi, sul retro hanno un barcode che le distingue le une dalle altre. ecco quindi che in molte attività commerciali si rende necessario l'utilizzo di un lettore di codici a barre. la funzione di questi prodotti sta soprattutto nella comodità di non dover trascrivere ogni codice a barre a mano, ma di poter inserire all'interno del pc il codice, facendolo solo decodificare da questo apparecchio.