Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Software gestione Call Center, recensione e confronto

Esistono vari tipologie di applicativi per la gestione del call center vediamo insieme quali sono

Il call center

Un call center è l'insieme delle risorse e dei dispositivi per gestire le chiamate telefoniche in entrata e in uscita tramite operatori specializzati o risponditori automatici per fornire informazioni, assistenza tecnica, attivazione di servizi, prenotazioni, vendere prodotti o fare sondaggi.

Aspetti positivi

Esistono vari tipologie di applicativi per la gestione del call center, con funzionalità specifiche che permettono di inserire i dati anagrafici dei clienti all’interno del database aziendale, prendere nota degli interventi, tenere traccia degli appuntamenti tramite un apposito calendario, visualizzare statistiche sull'andamento delle campagne e anche di integrare la tecnologia della telefonia VoIP, per distribuire le chiamate in modo intelligente. I software più completi si configurano anche come CRM (Customer Relationship Management) per la Gestione delle Relazioni coi Clienti. Lo scopo principale di un software CRM è di acquistare nuovi clienti e fidelizzarli attraverso vari strumenti.
Spetta all'azienda scegliere il tipo di software più adatto alle proprie necessità.
Ecco i più utilizzati:

Aspetti negativi

Dynamics CRM è il software professionale di Microsoft per gestire le relazioni con i clienti. E' molto facile da usare perchè tutti gli strumenti che la compongono, marketing, vendite o customer care, sono basate sui programmi di Microsoft. WP CALL CENTER è un sistema flessibile, potente e facile da utilizzare. E' strutturato in due moduli INBOUND e OUTBOUND, per una gestione integrata delle attività dei Call Center. E' stato sviluppato per agevolare al massimo l'uso delle tecnologie più avanzate senza bisogno di conoscenze specifiche, con la massima facilità per gli operatori. Contactus è una moderna suite di applicazioni integrate tra loro che consentono di sviluppare una strategia di Business orientata al Cliente e permettono di pianificare le attività, acquisire nuovi clienti, gestire il post vendita e l'assistenza e fidelizzare i clienti. Gestione Call Center di Esposito software è un programma che permette di organizzare al meglio tutti gli aspetti del lavoro di un call center. Il programma consente di archiviare le informazioni relative ai clienti e alle telefonate effettuate e di fissare appuntamenti tra gli agenti di zona e i clienti. Il responsabile del call center può anche registrare i dati dei dipendenti della ditta, ossia degli agenti e degli operatori addetti alle chiamate, e può effettuare le operazioni di backup, di ripristino o di azzeramento dell'archivio delle telefonate. Il calendario permette anche di richiamare gli appuntamenti relativi al giorno o al mese selezionato. Facile! Interview invece è la soluzione professionale CATI per gestire le campagne ed i sondaggi telefonici. Esistono anche soluzioni free come Telmar2000.

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Bluetooth pen: quali sono le migliori in commercio

Bluetooth pen: quali sono le migliori in commercio

Le bluetooth pen drive sono piccoli dispositivi usb che permettono l'invio e la ricezione di file, tramite bluetooth, tra un computer e un dispositivo dotato di tale tecnologia. sono diversi i modelli in commercio, vediamo i migliori.
Hp Pro: recensione dei prodotti

Hp pro: recensione dei prodotti

I notebook hp pro sono dei piccoli gioielli di tecnologia: sul mercato ne esistono numerosi modelli con caratteristiche e costi differenti a seconda delle proprie esigenze. analizzeremo i vari prodotti presenti sul mercato, al fine di metterne in luce gli eventuali pregi e difetti.
Come guardare e controllare le IPCam

Come guardare e controllare le ipcam

Le ip cameras sono una tipologia di videocamera digitale, generalmente webcam, utilizzate normalmente per la videosorveglianza, che possono trasmettere e ricevere dati attraverso la rete internet. in questo articolo scopriremo come guardare e controllare il loro streaming video.
Logitech PC Headset: test prodotto

Logitech pc headset: test prodotto

L'uso costante di software per effettuare telefonate via internet, così come per gli instant messaging porta gli utenti ad una scelta sempre più oculata ed attenta per quanto riguarda cuffie e microfono. dopo il computer ed una buona connessione, è l'aspetto che più interessa chi utilizza i sistemi informatici per poter comunicare.