Burger King - Mc Donald's: una competizione spietata
Burger King e Mc Donald's: due giganti del fast food e degli hamburger si trovano a 'guerreggiare' a colpi di biscotti e frittelle!
/wedata%2F0023598%2F2011-08%2Fhamburger.jpg)
I due Colossi del Fast Food: Burger King e McDonald's
Burger King
La Burger King Corporation, è una compagnia americana che si occupa fastfood e si trova in più di 70 paesi nel mondo; venne fondata nel 1954 a Miami da McLamore ed Edgerton, per produrre cibo di buona qualità a prezzi vantaggiosi.
È stata la prima compagnia a creare nei suoi negozi, delle aree adibite alla consumazione dei pasti direttamente dentro al locale.
L'ingresso di Burger King in Italia, è avvenuto grazie all'accordo con Autogrill.
Il prodotto più conosciuto di Burger King, è sicuramente il Whopper: un grande panino contenente un hamburger grigliato con l’aggiunta, a scelta del cliente, di pomodoro, maionese, cetrioli ecc.
McDonald's
La McDonald's Corporation, un'azienda statunitense, è in assoluto la più grande catena di ristoranti fast food a livello mondiale. La gestione delle proprie filiali avviene in maniera diretta o tramite il franchising. La sede si trova nello stato dell'Illinois, ad Oak Brook (Chicago).
I ristoranti McDonald's, sono sparsi in tutto il mondo e rappresentano uno dei simboli più conosciuti e contestati della globalizzazione. I clienti italiani secondo quanto comunica la McDonald's, sono circa 600.000 al giorno;
i ristoranti, presenti in in 19 regioni, sono attualmente più di 400.
La lotta tra Burger King e McDonald's
I due colossi del fast food e degli hamburger portano avanti incessantemente la loro 'battaglia' di biscotti e patatine fritte: infatti i con una intensa campagna sulle colazioni, Burger King ha dato il via alle sue strategie di recupero rispetto a McDonald’s.
Il gruppo ha accolto una serie di nuovi prodotti, descrivendo il tutto come il lancio più grande mai effettuato. Viene tutto focalizzato sul “breakfast” e i nuovi prodotti, come i biscotti con mirtilli e i nuovissimi tipi di frittelle, i quali verrano inseriti in spot televisivi che avranno una durata doppia rispetto al solito.
Ma la McDonald's, in fatto di spot pubblicitari, sembra non debba temere rivali: i grandi manifesti, le pagine dei giornali, la TV e la radio ci accompagnano quotidianamente con stuzzicanti immagini e descrizioni di appetitosi hamburger e croccanti patatine, allettandoci inoltre con strepitose offerte con cui, l'azienda, ci offre spesso menù composti da bibita più una o due tipologie di cibo a prezzi forfait più che convenienti.
La lotta probabilmente durerà a lungo... e, tra un panino e una fetta di torta, vedremo come andrà a finire!